matera-lecce-coppa-italia-lega-proLECCE – Impegno infrasettimanale di Coppa Italia di Lega Pro per Matera e Lecce che alle ore 20:30 si sfidano allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” nei Sedicesimi di Finale (secondo turno ad eliminazione diretta) della competizione riservate a squadre di categoria. Formazioni ampiamente rimaneggiate ed ampio ricorso al turn over su entrambi i frinti, con i due tecnici Gaetano Auteri e Pasquale Padalino che sfrutteranno la sfida per provare uomini e soluzioni tattiche con quegli elementi che in campionato trovano meno spazio. Sarà un confronto tra squadre che vengono schierate con lo stesso modulo tattico, ossia il 4-3-3. La squadra vincente affronterà negli Ottavi di finale, in programma il prossimo mercoledì 23 novembre, il Foggia che ha battuto ai calci di rigore in trasferta la Fidelis Andria.

In casa lucana, l’undici di partenza dovrebbe vedere in porta D’Egidio, linea difensiva con Mattera sulla destra, coppia centrale Scognamillo-Gigli e Meola sulla sinistra; a centrocampo l’ex Ciccio De Rose dovrebbe giostrare assieme a Carretta e Iannini; mentre il tridente d’attacco più prevedibile è quello composto da Louzada, Armellino e Casoli.

Pasquale Padalino conferenza stampa 2In casa-Lecce, nonostante per mister Padalino sia la prima volta che tornerà ad affrontare la sua vecchia squadra da ex, le esigenze di dare fiato e riposo a molti titolari fissi in campionato lo hanno portato a convocare tanti baby che smaniano per mettersi in mostra. Nella futura capitale europea della Cultura 2019, i giallorossi si dovrebbero quindi presentare con Bleve tra i pali nonostante la squalifica che gli farà saltare la gara col Cosenza; i 4 difensori Capristo riproposto esterno come già avvenuto nel turno precedente a Francavilla Fontana, Vinetot, Freddi che torna così a giocare una partita ufficiale dopo il lungo infortunio e Contessa; centrocampo affidato a Maimone, Fiordilino ed il baby Mengoli; in attacco probabile spazio a Vutov, Persano e Doumbia.

Le probabili formazioni:

Matera (4-3-3): D’Egidio; Mattera, Scognamillo, Gigli, Meola; De Rose, Carretta, Iannini; Louzada, Armellino, Casoli. All. Auteri

Lecce (4-3-3): Bleve; Capristo, Vinetot, Freddi, Contessa; Maimone, Mengoli, Fiordilino; Vutov, Persano, Doumbia. All. Padalino. A disposizione: Chironi, Morra, Perrone, Rosafio, Molfetta, Maiolo, Cavaliere, Giglio, Lezzi, Pasculli.

Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone; assistenti: Thomas Ruggieri e Andrea Micaroni di Pescara

Stadio: XXI Settembre-Franco Salerno

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.