scuola-ampolo-surbo-attivita-extradidatticheSURBO – Tornano le attività extrascolastiche del sabato al Circolo Didattico ”Vincenzo Ampolo di Surbo che hanno avuto inizio già dallo scorso 1° ottobre e che proseguiranno fino alla fine del mese di maggio, anche nei giorni di sospensione didattica. Si tratta di laboratori creativi curati dagli addetti dell’Associazione “Sportiva…mente in arte” che già ha realizzato il medesimo progetto negli scorsi due anni scolastici. L’iniziativa ha già riscosso un notevole successo tra gli alunni, ma anche nelle rispettive famiglie. Tra le tante possibilità che la scuola offre attraverso questo progetto c’è il laboratorio delle emozioni, corsi di lingua inglese, psicomotricità, musica, teatro e laboratorio artisitico che poi confluiscono nella realizzazione di un musical che funge da fil rouge nell’intero programma e che verrà allestito nel cortile della scuola primaria il prossimo mese di giugno 2017, alla presenza non solo di amici e parenti degli alunni, ma anche della dirigente Maria Teresa Capone e del corpo docente.

scuola-media-ampolo-surboIl primo anno il tema prescelto per lo svolgimento delle attività extrascolastiche fu Pinocchio, mentre l’anno scorso quanti hanno partecipato si sono cimentati ne “La Bella e la Bestia“, invece quest’anno il personaggio di fantasia al centro delle varie attività sarà la celebre tata Mary Poppins, resa immortale dall’interpretazione cinematografica di Julie Andrews nel 1964.

Anche nelle precedenti esperienze, gli operatori dell’associazione “Sportiva…mente in arte” hanno dato dimotrazione anche nelle passate esperienze di saper tirare fuori il talento artistico dei ragazzi che decidono di partecipare alle riunioni. Tra l’altro, c’è una grande cura e massima attenzione da parte delle insegnanti nei confronti degli iscritti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.