mensaLECCE – Prenderà il via martedì 11 ottobre il servizio di mensa scolastica del Comune di Lecce. È quanto fanno sapere il sindaco Paolo Perrone e l’assessore alla Pubblica Istruzione Nunzia Brandi. A partire da domani, giovedì 6 ottobre, coloro che hanno effettuato regolarmente l’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2016-17 entro il 22 settembre e sono in possesso della relativa ricevuta, potranno attivare il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di mensa scolastica. Con il sistema informatizzato i dati personali di ogni alunno, richiesti all’atto dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica, sono stati inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio. Tutti i dati sensibili sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy.

Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto- Ogni scuola ha un tablet sul quale vengono segnate giornalmente le presenze dei bambini al servizio mensa. I dati delle presenze giornaliere e le relative prenotazioni dei pasti vengono rilevati entro le ore 9.15 dal personale addetto. L’orario è tassativo.

Procedura per l’acquisto dei pasti- I pasti possono essere acquistati secondo quanto segue:

  • Punti vendita autorizzati:
  • Rivendita Tabaccheria Schipa Roberto, Via Rubichi, 1 a Lecce;
  • Rivendita Tabaccheria Lazzari Marco, Viale Otranto a Lecce;
  • Rivendita Tabaccheria 42 di De Giampaulis Emanuela, Viale Giovanni Paolo Secondo II, 41 a Lecce (attivo da venerdì 7 ottobre).

mensa_scolasticaI pasti devono essere pagati anticipatamente e ciascuna ricarica ha un costo di € 1;  l’importo della ricarica è libero. Per l’acquisto bisogna recarsi nei suddetti punti, comunicare all’esercente il codice Pan del proprio/a figlio/a e versare l’importo desiderato. L’esercente effettua una “ricarica” di pasti accreditandoli sul codice personale (Pan) attraverso l’apposito programma, quindi rilascia uno scontrino, che è importante conservare, sul quale risulta il versamento effettuato ed il saldo. In caso di mancato possesso o smarrimento del codice Pan, rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, ai recapiti di seguito indicati, che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica del bambino/a, utile per effettuare il versamento.

  • l’Ufficio Pubblica Istruzione in Viale Ugo Foscolo, pagamento con bancomat e c/c postale:
  • 6/10/2016 dalle ore 8.15 alle 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.30
  • 7/10/2016 dalle ore 8.15 alle 12.30
  • Dal 10/10/2016 al 13/10/2016 dalle ore 8.15 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle 17.30
  • 14/10/2016 dalle ore 8.15 alle 12.30
  • Dal 17/10/2016 lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.15 alle 17.30

Al termine dell’operazione è importante controllare sullo scontrino che la somma versata sia corretta.

        app-spazioscuola-mensa-scolastica-lecce 3) utilizzando la app Spazioscuola, per ricaricare con carta di credito

Per pagare con carta di credito, i genitori dovranno scaricare sul proprio dispositivo smartphone o tablet la app Hype Wallet Google, da Play Store (Android) e App Store (ios), e registrare la propria carta di credito. Nella app Spazioscuola il genitore potrà selezionare il servizio mensa, l’importo e seguire la procedura guidata. Si informa che durante la procedura di acquisto, al genitore sarà addebitato l’importo di commissione di € 1,70 per ogni transazione di ricarica on-line. Il codice Pan per i nuovi iscritti verrà comunicato tramite sms. In caso di mancata ricezione, rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione.

Informazioni sul creditoAgli utenti con un credito residuo pari al costo di n. 3 pasti perverrà una sms al numero di cellulare inserito nella domanda di iscrizione per informare l’utente che il credito sta per terminare. Collegandosi, al sito  www.schoolesuite.it/default1/lecce e registrandosi si può accedere al sistema con una password riservata e personale e potete controllare qual è la vostra situazione (pasti consumati, ricariche effettuate, credito) in qualunque momento. Inoltre, dopo la registrazione le credenziali di accesso che avrete creato potranno essere utilizzate anche per visualizzare direttamente da smartphone/tablet, il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche relative ai propri figli iscritti al servizio mensa e, in futuro, acquistare le ricariche del servizio mensa con carta di credito.

Scaricare e installare l’app “SpazioScuola”- Per i dispositivi Android, disponibile gratuitamente sul Play Store (Cerca: SpazioScuola) ed inserire il codice di attivazione 1402620745. Per i dispositivi Apple, dotati di iOS 6 o successivi, disponibile gratuitamente sull’App Store (Cerca: SpazioScuola) ed inserire il codice di attivazione 1402620745.

Credito Esaurito- Quando il credito residuo è terminato, non è più possibile usufruire del servizio mensa fino a nuova ricarica. Si precisa che il credito è aggiornato il giorno successivo all’effettuazione della ricarica, quindi, per fruire del pasto, è necessario ricaricare il conto pasti del proprio bambino entro il giorno lavorativo precedente alla fruizione del servizio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.