SIRACUSA –maltempo-siracusa-3 Impressionanti le immagini che arrivano da Siracusa, colpita da una forte ondata di maltempo che interessa la fascia est della Sicilia dalla scorsa notte. Come dimostra il video pubblicato sulla pagina Youtube di SiracusaTime.it, la pioggia ha creato non pochi problemi alla popolazione, tanto che la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per tutta la giornata di oggi, chiedendo ai cittadini di prestare attenzione e limitare spostamenti, viste le precipitazioni intense che si sono abbattute sul capoluogo aretuseo.

Dall’alba è attiva un’unita di crisi della stessa Protezione civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco per tutte le richieste di soccorso e pronto intervento arrivate numerose per via delle intense precipitazioni delle scorse ore.

Il sindaco Giancarlo Garozzo, attraverso il servizio di messaggeria, ha già provveduto ad allertare la popolazione invitando a limitare gli spostamenti. Da qualche ora è anche attivo il numero verde 800187500 per ogni segnalazione. Molteplici finora le richieste di pronto intervento per allagamenti nelle case e per soccorrere automobilisti rimasti per le strade allagate in panne. I Vigili Urbani di Siracusa stanno inoltre provvedendo a chiudere diverse strade comunali al momento non percorribili ed a riorganizzare la viabilità nelle zone maggiormente colpite. Da qualche ora, infine, si monitora il bacino idrico dell’Anapo.

   

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.