doumbiaLECCE – Il Lecce crede nel potenziale di Abdou Doumbia e Dudù Doumbia è pienamente convinto del progetto tecnico e tattico della società giallorossa. Due comunioni di intenti che non potevano che sfociare in un prolungamento del matrimonio tra le parti interessate. L’U.S. Lecce ha infatti deciso di premiare l’attaccante franco-maliano che ha scelto di legarsi per altre due stagioni alla formazione salentina. Fin dal ritiro di Cotronei, mister Pasquale Padalino ha voluto parlare con lui per capire se vi fossero margini per una sua permanenza in maglia giallorossa. Il tecnico ha enorme stima per Doumbia ed è certo che le sue caratteristiche tecniche possano rappresentare un valore aggiunto per la squadra leccese che si appresta a recitare un ruolo da favorita per centrare la promozione in Serie B.

La stessa cosa hanno fatto il Ds Mauro Meluso e l’avv. Saverio Sticchi Damiani che hanno incontrato nei giorni scorsi il calciatore per sondarne le reali motivazioni a restare in questa società. Le rassicurazioni ricevute li hanno convinti della volontà di Doumbia di vestire ancora la maglia del Lecce e di essere pronto a ricucire lo strappo con parte della tifoseria che non ha apprezzato alcuni atteggiamenti avuti nella passata stagione. Sta dunque soprattutto all’esterno sinistro dimostrare una buona volta il proprio valore e la propria capacità di poter esser devastante per le difese avversarie. Una sorta di ultima chiamata per un elemento talentuoso ma discontinuo che ha bisogno di credere maggiormente nelle sue doti e sentire la fiducia di ambiente e compagni, come accadde nel finale di due stagioni fa quando il Lecce restò senza attaccanti centrali e lui giocò in un ruolo non congeniale ma andando a rete con inaspettata puntualità.

Ecco il comunicato in cui il club giallorosso annuncia la notizia dell’accordo: “L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il contratto con Abdou Doumbia, in scadenza alla fine di questa stagione sportiva, fino al 30/06/2018“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.