Giuseppe Torromino
Giuseppe Torromino

LECCE – Giuseppe Torromino è a tutti gli effetti un calciatore dell’U.S. Lecce. Ecco il comunicato ufficiale del club salentino: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Torromino dal Crotone FC. L’attaccante calabrese (classe ’88), che ha firmato un contratto biennale con rinnovo automatico in caso di promozione, nella sua carriera ha giocato con Biellese, Torino, Carrarese, Treviso, Crotone, Virtus Entella e Grosseto“.

Il corteggiamento è stato lungo e laborioso, ma alla fine il Ds Mauro Meluso è riuscito a mettere a segno uno dei colpi più interessanti della già positiva campagna acquisti estiva della società giallorossa. L’attaccante, alto 176 cm per 76 kg di peso-forma, è già in ritiro con i nuovi compagni a Roccaporena (LEGGI QUI), sotto lo sguardo attento di mister Padalino. Il Lecce è infatti riuscito a convincere il club pitagorico, neo-promosso in Serie A, a cedere il forte attaccante che va a completare il reparto offensivo giallorosso. Una trattativa resa più complicata del previsto poiché il sodalizio calabrese non voleva cedere il suo ormai ex tesserato se non in prestito o altre formule simili. Una scelta tutt’altro che facile per lui, crotonese doc, che avrebbe voluto davvero tanto giocare in A con la squadra della sua città e di cui è un gran tifoso.

Torromino, soprannominato “Hulk“, è nato proprio a Crotone il 21 giugno 1988 e, nonostante ci tenesse a far parte della squadra che anche grazie al suo contributo (23 presenze e 5 gol lo scorso torneo) per la prima volta in assoluto si confronterà con le big del calcio italiano, ha scelto di scendere di categoria e tentare la scalata alle serie superiori con addosso la casacca giallorossa. Tra l’altro, ha per procuratore la De Campli Management, la stessa di una altro nuovo arrivo in seno alla truppa salentina, ossia l’attaccante Mario Pacilli.

Giuseppe Torromino profilo

Il contratto che legava il 28enne attaccante alla formazione di mister Nicola scadeva il 30 giugno 2017. Con il suo ingaggio, l’U.S. Lecce ha dunque messo a segno un vero e proprio colpo che, almeno sulla carta, fa salire ulteriormente le quotazioni dei salentini quali possibili candidati alla promozione in Serie B. Arriva un Lepore in versione calabrese, insomma, cui ora servirà tutto l’affetto del popolo leccese per non accusare troppo il distacco dalla sua squadra del cuore.

torromino su instagramL’altro giorno, Giuseppe “Hulk” Torromino aveva postato sul suo profilo Instagram una foto sibillina che lo ritraeva di spalle davanti ad telo da mare giallorosso commentandola con  queste parole: “Non guardare mai ciò che lasci ma sogna ciò che puoi trovare e spera che sia quello che desideravi da sempre?”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.