Lega Pro - calendariLECCE – Ancora qualche giorno d’attesa e poi i tifosi di tutta Italia potranno conoscere i calendari della nuova Lega Pro per la stagione 2016/2017. L’appuntamento è particolarmente atteso viste le società ai nastri di partenza che possono vantare un passato glorioso e ricco di partecipazioni ai tornei di Serie A e Serie B. La cerimonia del tradizionale varo delle 38 giornate da disputare in ciascun raggruppamento avverrà l’11 agosto prossimo presso il  il Teatro Regio di Parma, in diretta televisiva su Sportitalia.

PRES. Gabriele GravinaSarà una stagione in cui verrà sperimentata la formula a 60 squadre suddivise sempre in tre gironi (A, B e C), secondo le volontà del presidente Gabriele Gravina che ha puntato fortemente su tale format per garantire un’ampia partecipazione ai club e rendere appetibile il terzo campionato italiano a sponsor e televisioni.

Nonostante le tante difficoltà incontrate da numerosi sodalizi che non sono stati ammessi a giocare la prossima Lega Pro, la formula a 60 partecipanti va avanti, a costo di spostare la cerimonia sia slittata rispetto all’iniziale annuncio dell’8 agosto e nonostante ci siano ancora da risolvere i nodi legati ai ripescaggi che verrà affrontato il prossimo 4 agosto (è intanto ufficiale anche l’esclusione della Paganese, il cui ricorso contro l’esclusione è stato bocciato dal Collegio di Garanzia del Coni). Dopo di che, si potrà parlare di campionati senza X nelle caselle delle società che si affronteranno, poiché (si spera…) saranno stati risolti i punti dolenti di ripescaggi, ricorsi e fallimenti fugando così tutti i dubbi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.