pink floyd nightLECCE – Lecce è pronta a rendere omaggio alla musica visionaria e surreale dei Pink Floyd. Nella pittoresca e sempre affascinante cornice del Teatro Romano l’evento prenderà il via questa sera alle ore 21:00 con la proiezione su grande schermo del concerto originale del 1971 intitolato Live at Pompeii.

Risuoneranno tra le antiche rovine del periodo Augusteo le note di brani senza tempo come “Echoes”, One of These Days”, “A Saucerful of Secrets”,Careful with that axe, Eugene“, “Set the controls for the heart of the Sun“, suonati alla luce del crepuscolo dagli allora giovanissimi Gilmour, Waters, Wright e Mason.

Syd Barrett  Pink Floyd
Syd Barrett

Lo spettacolo proseguirà con coreografie e proiezioni dedicate ai pezzi della leggendaria, oltre che ancora amatissima band inglese e si concluderà con un ricordo di Syd Barrett, lo storico e geniale fondatore dei Pink Floyd, nel decennale della sua scomparsa.

L’iniziativa, ideata, curata e prodotta dal Cineclub Fiori di Fuoco è inserita nella rassegna estiva Lecc’è Festival del Comune di Lecce ed ha suscitato da subito la curiosità e l’interesse degli appassionati di ogni parte d’Italia, registrando in pochi giorni il tutto esaurito, un po’ come avveniva nel teatro quando era capace di ospitare un pubblico di oltre 5.000 spettatori, che assisteva alle messa in scena di commedie e tragedie.

Info: Ingresso: 6 euro (compresa tessera associativa). Prevendite a Lecce: Caffè Letterario (via Paladini), Libreria Fahrenheit (via Don Bosco), Pub Road 66 (via dei Perroni). Info: fioridifuoco@libero.it – tel. 348.7667033 – www.leccefilmfest.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.