beachvolley Lido YorkSAN CATALDO – Non c’è estate che si rispetti senza il torneo misto di beachvolley al Lido York di San Cataldo. Anche per questa stagione torna l’appuntamento con il beachvolley made in Salento targato Beach Volley Defy che in questa edizione ha un sapore diverso perché accompagato dal logo #MemorialMarcolino in ricordo della tragedia che ha colpito Marco Scarnera, arbitro ed appassionato di beachvolley, tragicamente scomparso il giorno della scorsa Pasquetta. Giunto alla sua 15^ edizione, grazie all’instancabile opera di Francesco ‘Kekko’ De Filippi, anche per il 2016 si rinnova il tradizionale appuntamento di sport e musica. “15° Torneo Pasticceria Bianco Copertino” – Memorial Marcolino è il nome dell’appuntamento dell’estate che sabato 9 e domenica 10 luglio animerà l’arenile del Bagno della marina leccese per una due giorni di divertimento assicurato.

Prevista la partecipazione di veterani della manifestazione quali Gianluca Bonazzi, Valerio Caiulo, Daria De Donno, ed il ‘sempreverde’ Maurizio Mantovani, il plurivincitore di svariate edizioni Alessandro Orefice in coppia con la moglie Sara Ligori, Marco Serra, pezzo pregiato della B/1 di volley, le brindisine Valeria Cristofalo e Francesca Diviggiano e la salentina Giorgia Faraone, Giorgia Caforio, fresca di play-off di A/2 con il Soverato, Antonio Francone e Gabriele Sergio, oltre agli immancabili e sempre presenti Doria, Licchelli, Leucci, Giannattasio, Centonze, Maggio. Nutrita, inoltre, la presenza di atleti della Bee Volley, giovane società di Lecce, guidata dal duo Capone/Mariano, capace di una doppia promozione (maschile e femminile) in Serie D.

I momenti musicali che accompagneranno la due giorni saranno a cura di Angelo Dj, con il sevizio fotografico affidato all’abile zoom di Alessandro Rillo ed Antonio Cagnazzo. Ospite d’eccezione la solista Laura Delle Rose che presenterà il suo ultimo singolo. “La scommessa beachvolley ci ha dato ragione. Ed anche per questa stagione estiva abbiamo voluto attrezzare al meglio i campi di gioco”, dice Stefania Prete, del Lido York, “con l’area riservata al beach pensata in maniera più funzionale, ad esempio come già accaduto nelle passate stagioni, con la possibilità di giocare sotto la luce artificiale”.

Il via della manifestazione è previsto sabato a partire dalle ore 9:30. La finale che assegnerà lo scettro di coppia-mista regina del beach salentino è in programma domenica 10 a partire dalle ore 17:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.