doumbiaLECCE – Potrebbe essere lontano dal Salento il futuro per l’attaccante esterno del Lecce, Abdou Doumbia. Sul franco-malese si sarebbero infatti posati gli occhi della Pro Vercelli, società di Serie B che si sta dando un gran da fare sul fronte calciomercato per allestire una formazione che possa risultare assai competitiva.

Nonostante il contratto con il club giallorosso scada tra un altro anno, per Doumbia le sirene piemontesi potrebbero risultare irresistibili. Ovvio che al diesse Mauro Meluso dovrebbe pervenire un’offerta importante per convincerlo a cedere il calciatore che a Lecce arrivò nell’estate del 2013 e che non è perfettamente riuscito a dimostrare tutto il valore di cui è accredditato.

L’attaccante, classe 1990, racchiude le caratteristiche della pedina a cui molti allenatori farebbero malvolentieri a meno. Rapido e sgusciante, permette di essere schierato sia a destra, che a sinistra del fronte d’attacco, anche se è sull’out mancino che sa far vedere le cose migliori. In maglia giallorossa Doumbia ha trovato impiego con una certa continuità tanto con Lerda, quanto con Pagliari, Bollini e Braglia che gli hanno assegnato in numerose occasioni una maglia da titolare.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.