World Barista Championship Quarta Caffè officialLECCE – Appuntamento di prestigio per la nota azienda di torrefazione salentina Quarta Caffè. Da oggi e fino al prossimo 25 giugno, si terrà a Dublino, in Irlanda, il World Barista Championship 2016, campionato internazionale in cui l’Italia sarà rappresentata proprio dalla storica azienda che si è legata indissolubilmente al territorio, rappresentando una sorta di status simbol irrinunciabile per chi ama Lecce, la sua vasta provincia ed i suoi prodotti di eccellenza. 

Per garantirsi la presenza nella verde Irlanda, la Quarta Caffè ha dovuto sbaragaliare dapprima la concorrenza nazionale, aggiudicandosi a Rimini i campionati italiani. A comporre la squadra leccese sono il campione italiano Angelo Segoni che avrà nel suo team Edoardo Quarta e Vito Spagnolo. A loro spetta vedersela con diverse prove da portare a termine in appena 15 minuti preparando ottimi caffè e sfidare altri 50 concorrenti (tutti campioni nazionali) che arrivano a Dublino da tutto il mondo. Sarà poi una multinazionale giuria di qualificati e severissimi esperti a decretare il vincitore del World Barista Championship 2016.

L’anno prossimo, la manifestzione sarà ospitata per la prima volta nella sua storia in Asia, con l’edizione 2017 che si terrà a Seul, in Corea del Sud.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.