logo terra d otranto challenge 2016SCORRANO – Sono ben 45 gli equipaggi iscritti al “3° Terra d’Otranto Challenge Race”, gara valevole come terza prova del Campionato Italiano di Formula Challenge Aci Sport ed in programma oggi e domani sul circuito internazionale “La Conca di Muro Leccese. Tra i partecipanti sono presenti coloro che correranno per il campionato tricolore, oltre ai piloti locali affermati ed anche al debutto. Sono confermate le presenze del campione in carica e vincitore della scorsa edizione Albino Pepe, oltre a quella del talento del rally salentino Francesco Rizzello, a bordo di un prototipo, dopo la brillante prestazione ottenuta con il quarto posto assoluto al Rally del Salento a bordo di una Citroen Wrc.
ChallengeCi sarà la salentina Giorgia Ascalone, dopo essere arrivata in finale nel Rally Talent ed aver partecipato al Rally del Salento come navigatrice, rientra nei challenge e stavolta al posto di pilota. Al debutto anche Roberta Russo. Sono diversi gli esordienti. Tutti ragazzi con la voglia di correre, che scelgono la pista e il confronto con il cronometro, invece che correre sulle strade di tutti i giorni sfidando la morte per sè e per gli altri.
 
È entusiasta Santino Siciliano, responsabile organizzativo del “3° Terra d’Otranto Challenge Race”. “Siamo contenti di poter registrare ben 45 equipaggi a questa terza edizione, che metterà in palio anche punti pesanti per il campionato italiano. Un fattore che ha scaturito anche le iscrizioni da fuori regione – sottolinea il presidente della Motorsport Scorrano -. Il nostro obiettivo è quello di promuovere con questi eventi la passione per i motori e, soprattutto, la sicurezza. Oltre alla gara proponiamo diversi eventi collaterali nel segno dello sport e dello spettacolo. Un ringraziamento va a tutti coloro che contribuiscono alla riuscita della manifestazione. Grazie in particolare per la collaborazione a cominciare dal direttore di gara Mauro Zambelli ed all’Aci di Lecce ed al suo presidente Aurelio Filippi Filippi”.
 
Programma della manifestazione- Sabato 18 giugno:
ore 16.00 Inizio Prove libere e Track day stradale
ore 16:30 Verifiche Sportive e Tecniche
ore 18:00 Spettacolo Stuntman Auto e Moto by “Fuori di Testa Bmw Drift”
ore 19:30 Test drive vetture Vw e Audi e Taxi drive Vip a cura di Pezzuto Group by Gamma s.r.l. Noleggio kart prezzo convenzionato Noleggio kart a prezzo convenzionato;
Domenica, 19 giugno:
ore 9.00 Test drive vetture Vw e Audi e Taxi drive Vip a cura di Pezzuto Group by Gamma s.rl
ore 9.15 Apertura Stand espositivi
ore 9.30 Arrivo vetture raduno “ Volkswagen Vintage” Golf, Maggiolini ed etc. – “Automobilclub La Puntina”
ore 9.45 Arrivo vetture Tuning by “Salento Tuning” e “Lecce Tuner”
Arrivo vetture Hi Fi car by DR Competition
ore 10.00 Sessione qualifica “ Terra d’Otranto Challenge Race”
ore 10.30 Spettacolo Stuntman Auto e Moto ( Piazzale )
ore 10.45 Arrivo Motoclub Free Bikers – Tricace – sfilata in pista.
ore 11.00 Gara 1 “ Terra d’Otranto Challenge Race”
ore 14.00 Gara 2 “ Terra d’Otranto Challenge Race”
ore 15.30 Spettacolo Stuntman Auto e Moto ( Piazzale )
ore 16.30 Finale “ Terra d’Otranto Challenge Race”
ore 17.45 Esibizione Tamburellasti di Otranto
ore 18.15 Premiazione Gara
ore 19.00 Sessione Noleggio Kart.
Fra le iniziative ai margini della competizione, un raduno auto tuning organizzato della Salento Tuning (presidente Patrizio Imperiale) e in collaborazione con Gianluca Lazzari, una gara Audio Car organizzata da DR Competition di Davide Calò; un raduno di Vw Vintage per Golf e Maggiolini gestito da Automobilclub la Puntina, una sfilata di moda gestita da Lady Magic di Paola Vella, uno spettacolo di autodrifting e motostuntman dei “Fuori di Testa Bmw Drift”. La prima edizione del Terra d’Otranto Challenge Race è stata vinta nel 2014 dal pilota leccese Marco De Marco. Nel 2015 la vittoria fu conquistata dal pilota di Salve Albino Pepe (Salento Motorsport), con la Proto Suzuki, il secondo posto a Simone Masciullo di Ruffano su 206 RC (Salento Motorsport), e il terzo a Fabio Semeraro di Cisternino su R.5 Turbo (New Emotion).
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.