U.S. Lecce stemma bandieraLECCE – La notizia era nell’aria e, nonostante manchi solo l’ufficialità, si può confermare che Manuela Ferrari è il nuovo socio dell’U.S. Lecce S.p.A. Si conosce così il nome ed il cognome del nuovo socio di minoranza che ha raggiunto un accordo con l’attuale dirigenza del club giallorosso, sposando il progetto illustratole dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, presidente onorario del sodalizio salentino. Manuela Ferrari è una imprenditrice lombarda, attiva nell’edilizia, che vive ed opera a Milano. Le attività principali sono state realizzate tuttavia nella verde e ricca Brianza, ossia a Monza e nelle zone dell’hinterland.

Enrico Tundo presidente LecceL’imprenditrice milanese ha di fatto acquisito il 30 per cento delle azioni della società leccese, con Enrico Tundo che resta sempre azionista di riferimento, permettendo al gruppo dei “leccesi” di mantenere la maggioranza nel Consiglio di Amministrazione. La sua quota si aggirerebbe attorno al milione di euro, con alcuni anticipi già versati come “caparra” e che hanno dato respiro alle casse del club giallorosso. L’ufficializzazione dell’ingresso nella compagine societaria della dottoressa Ferrari avverrà nei prossimi giorni, quando si terrà una conferenza stampa che servitrà anche come momento di valutazione dell’annata conclusa con l’amara eliminazione dai play-off ad opera del Foggia.

Dario BonettiTra l’altro, si tratta di una donna che già aveva intenzione di investire nel mondo del calcio, che apprezza molto, tanto da essere tentata dall’ipotesi di poter rilevare l’intero pacchetto azionario del Livorno appena retrocesso in Lega Pro. Manuela Ferrari si fa guidare come consulente tecnico dell’ex allenatore del Gallipoli, Dario Bonetti. Insieme a lui, la Ferrari ha infatti potuto apprezzare il calore del pubblico salentino in occasione delle due recenti sfide allo stadio “Via del Mare” giocate da Papini e compagni negli spareggi promozione con Bassano prima e Foggia poi. Anche in virtù di quest’ingresso nell’entourage giallorosso resta tutto in stand-by per quel che concerne il settore tecnico. Congelate al momento le posizioni di mister Braglia e di tutto lo staff, con novità che potrebbero arrivare proprio grazie all’arrivo di Manuela Ferrari in casa-Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.