Lega Pro play-offFIRENZE – La Lega Pro ha ufficializzato le date dei play-off e dei play-out che cominceranno dopo la fine della regular season. Per gli spareggi promozione, i Quarti di finale sono previsti domenica 15 maggio. Semifinali: gare di andata 22 maggio, gare di ritorno 29 maggio. Finale: gare di andata 5 giugno, gare di ritorno il 12 giugno. Per i play-out: gare di andata 21 maggio, gare di ritorno 28 maggio.

Ed ecco la novità più intrigante per i tifosi: in occasione della disputa dei play-off della stagione sportiva 2015/2016, la Lega Pro, in via sperimentale, ha introdotto a carico delle società sportive partecipanti l’obbligo di inserire sul retro delle maglie da gioco (numeri dall’1 al 24) i cognomi dei calciatori. Nel dettaglio, la Lega Pro ha stabilito i criteri secondo i quali:

maglia Lecce Unipol1) I cognomi dei calciatori devono essere applicati sul retro delle maglie da gioco, con disposizione orizzontale, anche lievemente arcuata, tra il colletto ed il numero. Il cognome dei calciatori deve essere leggibile.

2) I caratteri delle lettere che compongono il cognome devono avere un’altezza massima di cm. 7,5.

3) Sulle maglie di ogni calciatore deve figurare il solo cognome: solo in caso di omonimia tra due o più calciatori di una stessa società sportiva, il cognome deve essere preceduto dall’iniziale del nome.

4) Non è consentita l’alterazione del nome ovvero l’inserimento del soprannome: solo in caso di particolare notorietà del soprannome di un singolo calciatore, la Lega Pro può autorizzare l’apposizione del soprannome in sostituzione del cognome. Esclusivamente per motivi di spazio sono consentite abbreviazioni di nomi particolarmente lunghi.

5) I numeri riportati sulle maglie devono essere in successione da 1 a 24 come previsto dal “regolamento delle rose” e, ove se ne ravvisasse l’esigenza, la numerazione dovrà essere, comunque, progressiva”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.