manifesto funebre TonittiLECCE – Ebbene sì, il buon Tonitti ci ha gabbato, ma non gliene vogliamo, perché riteniamo che sia sempre meglio prendere un abbaglio che apprendere un simile accaduto. Antonio Pitassi è infatti vivo e vegeto e non ci ha prematuramente salutato come annunciavano i manifesti a lutto comparsi oggi in città e preparati ad arte, ora lo sappiamo, per fare a tutti i propri amici e conoscenti uno scherzo. Che poi si tratti di pessimo gusto o di genialità resta giudizio che ciascuno è libero di dare.

Come vuole il buon senso ed il giornalismo (già, si dà il caso che chiunque scriva per Leccezionale sappia tali regole…), avevamo cercato conferme tra i familiari più stretti del grande tifoso del Lecce, noto ai più per i suoi manifesti inneggianti alla squadra giallorossa affissi qua e là in giro per il capoluogo salentino ed avevamo trovato conferme alla triste notizia. Ma non sospettavamo di certo che proprio il fatto che la fonte fosse lo stesso nucleo familiare potesse nascondere un ”pesce d’aprile” così clamoroso.

Auguri 65 anni Tonitti 2L’idea pare sia nata da diversi giorni, ossia da quando ad arte sono stati inviati alcuni messaggi sui social in cui si invitava Tonitti a ”non mollare”, riportantio come luogo di pubblicazione l’ospedale. L’apice è stato poi raggiunto stamane con la pubblicazione di post addolorati ed inequivocabili che volevano il buontempone esser passato a miglior vita.

Infine, l’affissione di manifesti formato 6×3 a mo’ di manifesti da morto ha sugellato la burla, studiata in ogni dettaglio per farci cascare quanti più conoscenti possibile. Solo dopo la pubblicazione del nostro articolo ed il rincorrersi di telefonate e scambi di messaggi, la beffa è stata (fortunatamente) smascherata…

Pesce d'aprileA noi che credevamo di aver dovuto scrivere un ”coccodrillo”inatteso e spiacevole non resta almeno che il sollievo di sapere che la storia è soltanto frutto di goliardia ed un pizzico di humor nero e che quest’anno, rispetto al passato (LEGGI QUI oppure  LEGGI QUI ed infine LEGGI QUI), il pesce d’aprile ce lo siamo proprio preso in pieno…

La prova? eccola qui:

Buon pesce d’aprile

Pubblicato da Cubano Francesco su Venerdì 1 aprile 2016

Commenti
Articolo precedenteMessina-Lecce sabato 16 aprile alle 15:00
Articolo successivoAumentata la capienza del ”Via del Mare”
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.