difesa Lecce - Abruzzese - Cosenza - AlcibiadeLECCE – Giuseppe Abruzzese e Ciccio Cosenza non saranno della partita che il Lecce disputerà contro il Matera. Il Giudice Sportivo della Lega ha infatti squalificato per un turno ciascuno i due difensori giallorossi che al ”S. Vito-Marulla” avevano rimediato la quinta ammonizione stagionale e, pertanto, sono stati fermati. Una doppia assenza che priva mister Piero Braglia della coppia di centrali di difesa titolare in un sol colpo.

Il tecnico grossetano ha poche alternative per ovviare alle due pesanti assenze. Facile immaginare un impiego fin dal primo minuto di Alessandro Camisa che contro il Cosenza è tornato a giocare uno spezzone di partita dopo diverse settimane di assenza. Accanto a lui potrebbe essere schierato Raffaele Alcibiade, con la contestuale riproposizione della linea difensiva a 4 uomini, insieme ad Andrea Beduschi (o Checco Lepore arretrato) e Matteo Legittimo adagire sulle due fasce.

Ad ogni modo, occorrerà valutare anche le condizioni del lungodegente Gianluca Freddi, assente dalla prima squadra da molte domeniche per un infortunio. Qualora recuperasse, Braglia potrebbe immaginare un’altro assetto tattico per il suo Lecce, magari non cambiando modulo e giocando ancora col 3-4-3 che tante soddisfazioni sta regalando ai giallorossi ed ai loro tifosi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.