Gigi De Canio
Gigi De Canio

UDINE – Il disastroso rendimento in campionato dell’Udinese ha portato la dirigenza friulana a dare il benservio a Stefano Colantuono e ad affidare la formazione bianconera alle cure dell’ex allenatore del Lecce, Gigi De Canio. Per il tecnico materano si tratta di un ritorno al timone del club che vide Zico e Franco Causio tra i suoi più illustri calciatori.

De Canio, infatti, ha guidato l’Udinese nella stagione 1999/2000, anno del suo esordio in Serie A. Alla guida delle ”zebrette” chiuse il torneo all’8° posto, ma l’anno dopo fu esonerato a stagione in corso dopo 4 sconfitte consecutive e sostituito da Luciano Spalletti.

Ecco il comunicato stampa con cui la società del patron Pozzo ha annunciato il cambio in panchina: ”Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera. Udinese Calcio ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.