Lupiae Team Salento Inail Basket in carrozzinaLECCE – Nell’ultima giornata di campionato di Basket in carrozzina di Serie B a cinque gironi, la Lupiae Team Salento Inail, nonostante la quinta vittoria consecutiva arrivata in trasferta contro la capolista Taranto, e il consolidamento del secondo posto nel girone D è incredibilmente fuori dal tabellone dei play-off promozione. Infatti, alla fase successiva, riservata alle vincitrici del rispettivo girone e alle tre migliori seconde, la squadra leccese a causa di un criterio di accesso su più parametri, per l’ingresso delle migliori vice capolista ai quarti di finale, è stata sorpassata al fotofinish dal Trapani. Per la Lupiae, quindi, fine dei giochi. Una beffa giunta più dai calcoli matematici, che da quanto espresso sul campo.

A tal proposito, Rocco Bortone, presidente della Lupiae Team Salento Inail, ha dichiarato: “Eravamo convinti di avercela fatta ed invece non è stato così, peccato. L’amarezza è tanta anche perchè quest’anno è scesa in campo la miglior Lupiae di sempre. Un roster di qualità allestito, dopo l’esperienza dei precedenti tre play off, per centrare la Serie A. E’ andata così, ci riproveremo l’anno prossimo”.

Accedono ai play-off (tabellone a 8 squadre ed un unico posto in palio per la Serie A), come vincitrici del proprio girone: Generali  Bic Genova, Polisportiva Nordest Castelvecchio Vigneti, Ss Lazio Il Gioco del Lotto, Boys Taranto Basket Inail e I Ragazzi di Panormus Inail. Si qualificano invece come migliori seconde: Pdm Treviso, Bradipi Circolo Dozza Bologna e Inail Olympic Basket Trapani

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.