bjelic colellaMONOPOLI (di Egidio Bollino)– Non poteva fermarsi a Monopoli la marcia dell’Andrea Pasca Nardò, che con un’ottima prova sbanca l’Action Now! Monopoli del tandem USA Patterson-Robinson.

Il Nardò parte forte con Durini, Bjelic, Manca, Monier e Provenzano; regna l’equilibrio nella prima frazione, Patterson e Robinson tengono in vita i padroni di casa, ma Bjelic trova la mattonella oltre l’arco tirando con alte percentuali, portando i granata sopra per 19-23.

Nel secondo quarto si vede in campo Michelino Dell’Anna che da subito alza i ritmi difensivi e ruba palla realizzando in contropiede. Monopoli sfrutta il bonus falli, e dalla lunetta tiene a galla il punteggio sul tabellone, ma Provenzano prima e Bjelic da oltre l’arco poi, suonano la carica per il toro andando all’intervallo lungo sul 41-33.

Stesso spartito nel terzo quarto, Provenzano c’è e si vede, prende in mano il match e aumenta il vantaggio granata che non basta, perchè a fil di sirena da distanza siderale spara e realizza Colella chiudendo la frazione sul 64-50.

Gli ospiti ne hanno ancora, sale in cattedra Ferilli autore di una grande prova , e dai 6,75 chiude la pratica Monopoli per 86-67 .

I granata già da questo pomeriggio saranno al lavoro per preparare la delicata sfida casalinga di Mercoledi contro l’Udas Cerignola, compagine in serie positiva da diversi match.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.