BTM Puglia 2016LECCE – Si è svolta stamattina nell’Open Space di Palazzo Carafa la conferenza di presentazione della seconda edizione di “BTM Business Tourism Management 2016” che si terrà a Lecce presso l’ex Convento dei Teatini il 20 e 21 febbraio prossimi. Si tratta di un appuntamento che già nello scorso anno ha ricevuto notevoli consensi e successo. Scopo della manifestazione è la promozione turistica del territorio, ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione Password Ad, nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, il BTM si aprirà il 20 febbraio, alle ore 9:30, con i saluti istituzionali e vedrà la partecipazione di professionisti del settore, alcuni tra i maggiori marchi dell’industria turistica, anche internazionale, e di big player del web.

Per questa seconda edizione sono stati inseriti incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno 40 buyers provenienti da tutto il mondo giuti a Lecce per partecipare ad un “Educational Tour”. Gli ospiti internazionali visiteranno le bellezze del territorio pugliese. L’iniziativa terminerà il venerdì presso la scuola di cucina Salento Travel, dove i protagonisti impareranno a cucinare i piatti tipici della cucina salentina e assaggeranno le loro stesse creazioni.

Gli espositori saranno 80: tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.

La conferenza è stata allietata da una degustazione a cura delle aziende partner che, durante l’evento BTM, organizzeranno lo show cooking ed il percorso sensoriale enogastronomico durante il quale si rivisiteranno le ricette della tradizione tipica salentina con prodotti a chilometro zero.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.