When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

VIDEO- “A Sud di Maradona”

a sud di maradonaMAGLIE – Si è svolta ieri sera a Maglie, presso la Libreria “Universal“, una divertente e coinvolgente presentazione del libro “A Sud di Maradona“, scritto da Andrea Ferreri ed edito da Bepress che narra in un avvincente excursus le vicende storiche, politiche, culturali e sportive dell’estremo lembo d’Italia in cui, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, a Lecce si palpitava per le imprese della squadra di calcio giallorossa approdata per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Anni in cui il Salento, l’Italia pallonara ed il mondo conoscevano l’esistenza di una piccola città di periferia qual era ed è ancor oggi, per certi versi, Lecce. La città che ha accolto ed elevato ad idoli due giocatori argentini: Beto Barbas e Pedro Pablo Pasculli.

La serata ha vissuto di emozionanti amarcord ed analisi sociologiche su quello che è stato il fenomeno-Lecce dei vari Franco Jurlano, Eugenio Fascetti e Carletto Mazzone protagonisti di un ciclo epico. Ai nostri microfoni l’autore del volume ed Alessio Amato, giornalista nel ruolo di “padrone di casa”:

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*