CONDIVIDI

a sud di maradonaMAGLIE – Si è svolta ieri sera a Maglie, presso la Libreria “Universal“, una divertente e coinvolgente presentazione del libro “A Sud di Maradona“, scritto da Andrea Ferreri ed edito da Bepress che narra in un avvincente excursus le vicende storiche, politiche, culturali e sportive dell’estremo lembo d’Italia in cui, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, a Lecce si palpitava per le imprese della squadra di calcio giallorossa approdata per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Anni in cui il Salento, l’Italia pallonara ed il mondo conoscevano l’esistenza di una piccola città di periferia qual era ed è ancor oggi, per certi versi, Lecce. La città che ha accolto ed elevato ad idoli due giocatori argentini: Beto Barbas e Pedro Pablo Pasculli.

La serata ha vissuto di emozionanti amarcord ed analisi sociologiche su quello che è stato il fenomeno-Lecce dei vari Franco Jurlano, Eugenio Fascetti e Carletto Mazzone protagonisti di un ciclo epico. Ai nostri microfoni l’autore del volume ed Alessio Amato, giornalista nel ruolo di “padrone di casa”:

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO- Piccole tifose crescono
Articolo successivo“Il Lecce Calcio a fumetti”, da lunedì in edicola
Dal 1995 nelle redazioni di tv private (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali e politiche, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni politiche ed amministrative, referendum), di carattere sociale (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata, collaborazioni con: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, PaeseNuovo, Espresso Sud, CittàMagazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 collaboratore fisso del sito informatico leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore del sito legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it Dal 2012 addetto stampa dell’associazione “Noi Lecce” Dal 2013 direttore responsabile della testata giornalistica leccezionale.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here