AGRUMI ANTLECCE – Si rinnova anche a Lecce l’appuntamento con la manifestazione intitolata “Gli agrumi della solidarietà“. A promuoverla, come sempre, sono i volontari dell’ANT, l’Associazione nazionale per la lotta contro il cancro che saranno presenti in un gazebo allestito nel week end in Piazza Sant’Oronzo, aperto dalle 10 di sabato mattina, alle 20 di domenica.

Sarà sufficiente donare un piccolo contributo per ricevere in cambio un cestino di agrumi ed aiutare in questa maniera il progetto “Eubiosia”, termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita, è il principio che sta alla base dell’operato della Fondazione ANT, la cui missione è garantire al malato oncologico la qualità e la dignità della vita nel momento della malattia. Eubiosia è inoltre il nome del progetto di assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio offerta da ANT ai pazienti colpiti da tumore ed alle loro famiglie.

AGRUMI DELLA SOLIDARIETA' ANTReso operativo dal 1985, il progetto Eubiosia ha come obiettivo quello di portare a casa del malato un’assistenza socio-sanitaria completa e tutte le cure mediche idonee mediante un supporto globale e gratuito sia per il paziente sia per la sua famiglia sia a Lecce, che in provincia. Le unità operative del progetto Eubiosia sono i 20 Ospedali Domiciliari Oncologici presenti in 9 diverse Regioni d’Italia: si tratta di équipes di professionisti composte da medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e funzionari che portano a casa dei malati prestazioni sanitarie pari a quelle ospedaliere, garantendo inoltre un sostegno umano, sociale e psicologico all’assistito ed ai suoi cari.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.