cassanoISOLA DEL LIRI- Il Nardò rimane a bocca asciutta nella trasferta di Isola del Liri, partita in cui i padroni di casa s’impongono per 2-1 e consegnano la quarta sconfitta stagionale al Toro, bisognoso di focalizzarsi sulla corsa ai play-off, da perseguire magari con una squadra al gran completo e non rattoppata come oggi in terra laziale.

La partita– Il match, giocato su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, è poco spettacolare. Una punizione di Ciro Poziello apre il tabellino delle occasioni, ma Chironi risponde presente. Il Nardò ci prova con una sortita di Mancarella al 23’ ma un minuto dopo l’Isola Liri passa con una rimessa laterale ben battuta per Giglio che batte il portiere neretino. Il Nardò prova a reagire con Malcore, servito da Palmisano, ma l’appuntamento con la sfera della rientrante punta non è perfetto. Il Nardò protesta al 48’ per un gol annullato allo stesso Malcore, rete viziata, secondo il direttore di gara, da un fuorigioco passivo di Presicce. Cassano, al 7’ della ripresa, si divora un gol da pochi passi colpendo male di testa. Gol sbagliato, gol subito. Scatto di Giglio che elude Allegrini e batte per la seconda volta Chironi. L’attaccante biancorosso sfiora la tripletta al 19’ ma Chironi è provvidenziale. Al 21’ il Toro dimezza lo svantaggio con Montinaro, bravo a convergere in rete il cross di Palmisano. La partita s’innervosisce e il Nardò incappa nell’ennesima espulsione, questa volta è Caporale a lasciare anzitempo il campo per proteste. Nel recupero ancora una volta Cassano non riesce a siglare il primo gol stagionale a pochi metri da Terbeshi.

Il tabellino

Isola Liri – Nardò 2-1

Isola Liri: Terbeshi, Proietti, C. Poziello, Lucchese, Cassese, Manetta, Salemme, Franzese, Giglio, R. Poziello, De Carolis (17’st Cataldi). A disp. Micheli, Tullio, Lombardo, Massimiani, Savone, Di Vito, Castaldi, Sisti. All. A. Grossi.

Nardò: Chironi, Cassano, Zinetti (10’st Facecchia), Lanzolla, Martinez, Allegrini, Palmisano, Montinaro (35’st Meleleo), Malcore, Presicce, Mancarella (14’st Caporale). A disp. Liaci, Signore, Carrozzo, Rescio. All. N. Ragno.

Marcatori: 24’pt e 8’st Giglio (IL), 20’st Montinaro (N)

Ammoniti: Martinez (N), Cassese (IL), Cassano (N), Zinetti (N), Mancarella (N), Montinaro (N). Espulsi: Caporale (N) per proteste. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.