“Vincere è l’unica cosa che conta”, Causio si racconta

Libro Franco Causio Italo CucciLECCE – La città di Lecce riabbraccia un figliuol prodigo che si è particolarmente distinto nel mondo del calcio. Parliamo di Franco Causio che oggi pomeriggio, alle ore 16, nella Sala Conferenze dell’Università del Salento in Piazzetta Tancredi presenta il volume “Vincere è l’unica cosa che conta”, scritto con il noto giornalista Italo Cucci, con editore Sperling&Kupfer.

Il volume racconta la storia ed i successi di Franco Causio, dai primi passi nel settore giovanile del Lecce fino alla conquista della Coppa del Mondo nel 1982.

Nel corso della manifestazione, che sarà presentata dal giornalista sportivo Ludovico Malorgio, sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, del noto calciatore Sergio Brio, del Vicepresidente del Consiglio Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Elio Donno, del Presidente Onorario dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani e del Presidente dell’U.S. Lecce Enrico Tundo.  Saranno presenti, oltre a Franco Causio, alcuni calciatori leccesi che si sono imposti in campo nazionale come Mimmo Renna, Aldo Sensibile, Mario Russo, Pasquale Bruno, Renzo e Stefano Adamo, il Vicepresidente dell’U.S. Lecce Corrado Liguori e il giornalista sportivo Umberto Verri ed altri ancora.

 

2 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*