Libro Franco Causio Italo CucciLECCE – La città di Lecce riabbraccia un figliuol prodigo che si è particolarmente distinto nel mondo del calcio. Parliamo di Franco Causio che oggi pomeriggio, alle ore 16, nella Sala Conferenze dell’Università del Salento in Piazzetta Tancredi presenta il volume “Vincere è l’unica cosa che conta”, scritto con il noto giornalista Italo Cucci, con editore Sperling&Kupfer.

Il volume racconta la storia ed i successi di Franco Causio, dai primi passi nel settore giovanile del Lecce fino alla conquista della Coppa del Mondo nel 1982.

Nel corso della manifestazione, che sarà presentata dal giornalista sportivo Ludovico Malorgio, sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, del noto calciatore Sergio Brio, del Vicepresidente del Consiglio Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Elio Donno, del Presidente Onorario dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani e del Presidente dell’U.S. Lecce Enrico Tundo.  Saranno presenti, oltre a Franco Causio, alcuni calciatori leccesi che si sono imposti in campo nazionale come Mimmo Renna, Aldo Sensibile, Mario Russo, Pasquale Bruno, Renzo e Stefano Adamo, il Vicepresidente dell’U.S. Lecce Corrado Liguori e il giornalista sportivo Umberto Verri ed altri ancora.

 

Commenti

2 Commenti

  1. […] LECCE – Come si apprende dalla pagina ufficiale facebook dell’U.S. Lecce, c’è da registrare la piacevole visita nel quartier generale del settore giovanile giallorosso a Villa Convento, del “barone” Franco Causio. Ad assistere agli allenamenti dei baby leccesi si è infatti presentato l’ex campione del mondo in Spagna del 1982, leccese di nascita e che con la maglia giallorossa ha esordito e chiuso la propria carriera nel calcio professionistico. Causio, nella sua vista, era accompagnato dal vice presidente del club salentino, Stefano Adamo, e dall’amministratore delegato Alessandro Adamo. L’ex calciatore di Juventus, Udinese ed Inter non ha mai disdegnato l’idea di poter collaborare con il Lecce, magari come talent scout o in altri ruoli che lo vedrebbero rientrare nella società salentina della sua città d’origine. Un’ammissione in tal senso la fece lo scorso gennaio, durante la presentazione della sua biografia, alla quale erano presenti numerosi protagonisti della storia dell’U.S. Lecce (LEGGI QUI). […]

  2. […] LECCE – Come si apprende dalla pagina ufficiale facebook dell’U.S. Lecce, c’è da registrare la piacevole visita nel quartier generale del settore giovanile giallorosso a Villa Convento, del “barone” Franco Causio. Ad assistere agli allenamenti dei baby leccesi si è infatti presentato l’ex campione del mondo in Spagna del 1982, leccese di nascita e che con la maglia giallorossa ha esordito e chiuso la propria carriera nel calcio professionistico. Causio, nella sua vista, era accompagnato dal vice presidente del club salentino, Stefano Adamo, e dall’amministratore delegato Alessandro Adamo. L’ex calciatore di Juventus, Udinese ed Inter non ha mai disdegnato l’idea di poter collaborare con il Lecce, magari come talent scout o in altri ruoli che lo vedrebbero rientrare nella società salentina della sua città d’origine. Un’ammissione in tal senso la fece lo scorso gennaio, durante la presentazione della sua biografia, alla quale erano presenti numerosi protagonisti della storia dell’U.S. Lecce (LEGGI QUI). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.