cercaseggiolini.itLECCE – Per tutti i genitori che cercano il più congeniale seggiolino auto per bambini arriva Cercaseggiolini.it. Il portale è l’unico motore di ricerca specializzato del settore che mette ordine nell’universo dei seggiolini auto utilizzando un linguaggio accessibile a tutti e tante grafiche semplici ed immediate. Spesso si pensa che il bambino tra le braccia di mamma e papà sia al sicuro anche in macchina, ma non c’è nulla di più sbagliato. I numeri indicano che gli incidenti d’auto sono fra le prime cause di morte per i bimbi e la maggior parte si verificano su strade urbane. Ben 6 bambini su 10 non viaggiano sul seggiolino giusto o su dispositivi adeguati al loro peso e per questo sono in pericolo. L’uso del seggiolino, invece, riduce il rischio di lesioni gravi riportate durante un incidente fino al 90% e quello di morte dal 70% al 50% a seconda dell’età.

La scelta del seggiolino auto omologato più adatto al proprio bambino, quindi, va fatta in maniera consapevole. Cercaseggiolini.it offre un quadro dettagliato dei rischi che si corrono senza il seggiolino in auto o con quello sbagliato o ancora mal fissato, permette di conoscere le norme di legge che regolano il trasporto in auto dei più piccoli e di poter visionare i crash-test per farsi un’idea chiara dei pericoli in caso di incidente. Inoltre, il portale fornisce consigli utili, confronta prezzi e offerte dei brand più importanti per unire la sicurezza al massimo della convenienza. Cuore del progetto è il ricco e costantemente aggiornato database dei “Seggiolini auto” che raccoglie quelli più diffusi distinti fra i vari marchi del settore, corredati di schede tecniche specifiche e con l’utilissimo strumento per fare il confronto fra due o più modelli. Sono presenti anche i manuali d’istruzione che possono essere scaricati e consultati.

seggiolini autoAttualmente le norme che stabiliscono i criteri di omologazione di un seggiolino sono due, ma la più recente che prevede gli attacchi ISOFIX, andrà, col passare del tempo, a sostituire la precedente perché garantisce standard di sicurezza più elevati. In questa sezione si trova anche uno strumento utilissimo ed esclusivo che aiuta i genitori a destreggiarsi con la terminologia tecnica usata sia dalle aziende produttrici, che dalle autorità: basterà digitare il termine su “wikiseggiolino” e verrà spiegato in modo semplice il significato. Infine, utilissimi risultano, nella pagina dedicata ai “Video”, i tutorial per la corretta installazione del seggiolino, quelli dei crash test e di sensibilizzazione sull’argomento sicurezza. Cercaseggiolini.it è l’ultimo nato della grande e collaudata famiglia di Cercapasseggini.it, che fa capo all’agenzia Wekids, leader nella comunicazione per i brand del settore infanzia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.