iacomelli nardò
Cosimo Iacomelli, cestista dell’Andrea Pasca Nardò

NARDO’ (di Egidio Bollino)“Fermarsi mai !” Questo l’imperativo che è stato preso alla lettera da capitan Dell’Anna e compagni, che ieri con una prestazione da incorniciare hanno spazzato via la JuveTrani sul parquet amico del PalAndrea.

Offensivamente brillante il Nardò in avvio di match, che subisce però le avanzate di De La Cruz che tiene a galla i suoi. A suonare la carica è Antonio Chirico che trova la mattonella e fa 2/2 dall’arco, costringendo all’immediato timeout la JuveTrani che va subito sotto 16-9.

Al rientro gli ospiti sbattono contro il muro alzato da Bjelic e compagni che ne approfittano per l’allungo, 25-11 al termine dei primi 10’ .

La seconda frazione inizia sotto il mirino di Stefano Provenzano, 5 punti consecutivi per lui che danno il via all’ operazione vittoria per i ragazzi di coach Di Pasquale. I tranesi continuano a non trovare la via del canestro, ancora costretti al timeout forzato che non cambia le carte in gioco, perché al rientro Chirico dall’arco e Bjelic da sotto le plance chiudono la frazione allungando 45-23 sul tabellone.

Nella terza e quarta frazione si registra un monologo granata. Non si riesce a definire diversamente la prestazione dei padroni di casa, che chiudono il parziale del terzo quarto sul 67-28 (22-5), con l’ingresso in campo anche del giovane Iacomelli autore di una grande prestazione condita da 6 punti .

La contesa termina 89-47 di fronte ad un tensostatico pieno di famiglie e ragazzini come non lo si vedeva da tempo, una vittoria importante per morale e classifica, e che da la carica giusta per la difficile trasferta a Castellaneta di domenica prossima.

Tabellini Nardò: Colella 2, Dell’Anna M. 3, Provenzano 7, Manca 3, Dell’Anna D. 8, Monier 16, Bjelic 20, Iacomelli 6, Chirico 13, Durini 11.

Tabellini Trani: Cuomo 11, Leone n.e. , De La Cruz 7, Onetto 3, Melillo n.e. , Serino 6, Galantino 4, Mazzilli 6, Preite 6, Liso 5.

 CLASSIFICA (fonte FIP)

NARDO’* 34 (già affrontato turno di riposo)

FOGGIA 34

VIESTE 34

CERIGNOLA 30

MANFREDONIA 28

BARI 22

TRANI 20

ALTAMURA 20

FASANO 14

OSTUNI 14

CASTELLANETA 14

CERIGNOLA 14

RUVO 14

MONOPOLI 10

LECCE 6

FRANCAVILLA 6

BRINDISI 4

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.