tifosi Lecce ad Andria sotto la neveANDRIA – Clima decisamente rigido ad Andria, dove tra due ore e mezzo si giocherà il derby con il Lecce. I tifosi giallorossi che stanno raggiungendo la Murgia Barese stanno incontrando condizioni meteo che variano dal nevischio alla spruzzata di neve vera e propria, passando da zone in cui si registra solo una copertura del cielo da densi strati di nubi, ad altre in cui fa capolino qualche timido raggio di sole. Situazione confermata e dimostrata dalle foto che iniziano a fare la propria comparsa sui profili facebook di chi è in viaggio alla volta della cittadina pugliese per seguire il match.

In particolare, la neve è segnalata lungo l’autostrada A14 “Adriatica”, tra l’Abruzzo ed il Molise, ma anche ad Andria un leggerissimo manto candido sta imbiancando leggermente le strade per poi sciogliersi dopo pochi minuti, con temperature in linea con quelle di un rigido inverno. Al momento, i termometri segnano appena 2° C e tutto lascia immaginare che, col passare delle ore, questi valori siano destinati a calare ulteriormente…

Ad ogni modo, allo stadio “Degli Ulivi non sarà un pomeriggio semi-primaverile come questo clima pazzo ci ha ormai abituato. A parte il calore che si registrerà sugli spalti per via della grande attesa che precede la partita, ci sarà dabattere i denti a stare in tribuna. Occhio anche alla scelta dei giusti tacchetti per i calciatori, in virtù della scivolosità del manto erboso che probabilmente si presenterà come problema in più da affrontare.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.