Speedy Snail Lecce AirwheelLECCE – Si chiamano Airwheel e potrebbero rivoluzionare il modo di concepire la classica passeggiata in centro. Nasce dall’intuizione di Daniele Guglielmo, giovane imprenditore da 20 anni nel mondo delle moto e della mobilità, l’avvio di un servizio utile ed innovativo per la città di Lecce. Da qualche giorno, infatti, i leccesi trovano quotidianamente in Piazza Sant’Oronzo 6 “Speedy Snail Salento”, vale a dire i monopattini elettrici da noleggiare per “esplorare” in maniera originale e divertente il centro storico della città. Il servizio permetterà a turisti e salentini di andare alla scoperta in modo veloce e divertente delle bellezze artistiche, architettoniche e di quei luoghi che hanno reso il capoluogo salentino la “capitale del Barocco” in Italia.

“Il mio obiettivo – spiega Daniele Guglielmo – è aggiungere un surplus a questa città meravigliosa, rendendola più moderna e veloce, grazie al mezzo più ecologico del mondo. Abbiamo tante idee in cantiere, come quella di realizzare dei minitour enogastronomici alla scoperta delle prelibatezze del nostro territorio o come quella di personalizzare gli airwheel, rendendo visibile il business e l’immagine di brand particolarmente significativi per il Salento”.

L’Airwheel è stato progettato per rivoluzionare il modo di muoversi sulle brevi distanze: l’innovativo sistema giroscopico è stato unito ad una coppia di altoparlanti bluetooth integrati e ad un avanzatissimo display di controllo. Le sue dimensioni gli consentono di avere un’autonomia fino ad un massimo di 45 km ed una velocità che sfiora i 18 km/h. Il manubrio regolabile lo rende ideale per persone di qualsiasi corporatura e per chi si avvicina per la prima volta al mondo Airwheel. I fari anteriori e gli indicatori di frenata, entrambi a led, ne fanno un mezzo ideale anche per viaggiare in condizioni di luce ambientale ridotta. Il design di un Airwheel è curato in tutti gli aspetti, anche il più piccolo: ogni curva, ogni spigolo è funzionale a rendere l’esperienza con Airwheel il più funzionale e confortevole possibile.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.