Euro 2016LECCE – Il Belgio primo nel ranking FIFA, la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e l’Irlanda. Ecco le nazionali che l’Italia del CT Antonio Conte dovrà affrontare nella fase a gironi dei Campionati Europei di calcio che si svolgeranno il prossimo anno in Francia. Oggi si è svolto a Parigi il sorteggio dei 6 gruppi composti dalle selezioni che si sono guadagnate l’accesso ad Euro 2016. Gli Azzurri sono stati inseriti nel girone E, un vero e proprio girone di ferro, almeno sulla carta.

Accederanno agli Ottavi di Finale le prime due classificate di ogni girone, oltre alle 4 migliori terze. La partita d’inaugurazione è fissata per il prossimo 10 giugno e vedrà i padroni di casa della Francia sfidare la Romania. La finale è prevista invece per il 10 luglio.

L’Italia esordirà il 13 giugno alle ore 21:00 contro il Belgio di Wilmots a Lione, in una riproposizione dell’ultima amichevole giocata da Buffon e compagni lo scorso 13 novembre allo stadio “Re Baldovino” (ex “Heysel“) la sera dei tragici attentati terroristici che hanno interessato proprio Parigi e persa 3-1 con le reti di Candreva, Vertonghen, De Bruyne e Batshuayi.

Ecco la composizione dei 6 gironi, frutto del sorteggio di Parigi:
GIRONE A: FRANCIA,  ROMANIA, ALBANIA, SVIZZERA;
GIRONE B: INGHILTERRA, RUSSIA, GALLES, SLOVACCHIA;
GIRONE C: GERMANIA, UCRAINA, POLONIA, IRLANDA DEL NORD;
GIRONE D: SPAGNA, REPUBBLICA CECA, TURCHIA, CROAZIA;
GIRONE E: BELGIO, ITALIA, IRLANDA, SVEZIA;
GIRONE F: PORTOGALLO, ISLANDA, AUSTRIA, UNGHERIA.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.