Antonio Chirico
Antonio Chirico

FOGGIA (di E.Bollino)– L’Andrea Pasca Nardò incappa nella prima sconfitta del campionato in casa di Foggia. Dieci punti di distacco nel finale di 74-84 consegnano il primo dispiacere stagionale a coach Di Pasquale. Una gara già di per sé delicata, prima contro terza, in quel di Foggia per due punti importanti. Di fronte ad una buona cornice di pubblico i padroni di casa partono col piede giusto mandando a canestro il duo targato USA Brantley-Evans, che risponde al 2/2 di Bjelic dall’arco. Il capitano Padalino prende in mano la prima frazione e da il la per il vantaggio foggiano chiudendo davanti 23-14 la prima frazione.

Il Nardò alza il ritmo in difesa recuperando due palloni e mandando a canestro prima Manca, e poi Bjelic dai 6,75 per il meno 2 granata. Ottime soluzioni dall’arco per gli ospiti che con Provenzano e Ferilli raggiungono il vantaggio, al quale risponde prima Vigilante e poi Ferramosca dando il via ad un susseguirsi di canestri ed azioni spettacolari colpo su colpo. 38-40 conduce il Nardò all’intervallo lungo.

Il duo americano non lascia punti per strada e trafigge l’Andrea Pasca in penetrazione per il massimo vantaggio +9, al quale rispondono presente i granata chiudendo però la frazione sotto 61-56 dopo un fallo tecnico ai danni del capitano.

Ad inizio quarta frazione regna l’equilibrio, nessuna delle due contendenti riesce a chiudere il match, fino alla svolta a 5 minuti dal termine. Sul meno 1 la difesa granata non lascia spazi ai foggiani con Antonio Chirico che in difesa stoppa e recupera palla, gesto considerato però falloso dalla coppia arbitrale. Foggia allunga sul tabellone realizzando i liberi, succede di tutto, fino al tecnico alla panchina granata che sancisce la fine della contesa per 74-84 .

chiricoUsciamo a testa alta, consapevoli e senza alibi sulla sconfitta, che poteva però arrivare diversamente. Lecchiamoci le ferite e riempiamo il PalAndrea martedì sera alle 20:00 per la sfida infrasettimanale contro Manfredonia. FORZA ANDREA PASCA NARDO’ !

TABELLINO NARDO’ : Colella 2, Dell’Anna M. n.e., Provenzano 11, Manca 6, Dell’Anna D. 3, Monier 10, Chirico 12, Durini 4, Ferilli 6, Bjelic 20.

TABELLINO FOGGIA: Vigilante 15, Brantley 27, Padalino A. 10, Padalino N. 11, Vernò n.e., Ferramosca 3, Evans 14, Cicivè 4, Papa n.e.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.