copertinaLECCE – Riprodurre a Lecce l’atmosfera che ha reso famosi ed apprezzati in tutto il mondo i club di New York? È ciò che sta cercando di fare l’associazione culturale Blamus Entertainment con il Boom Black Party, la nuova serata Black che verrà proposta, per la prima volta, questa sera al Womb di Lecce.

Si tratta di un format nuovo e innovativo che si propone di unire in un’unica serata tutte le arti che caratterizzano la musica Black. Oltre alla musica, infatti, sarà data una grande rilevanza all’aspetto visuale con proiezioni di video, documentari e film che hanno fatto la storia della Black Music mondiale. Per chi vorrà ballare, poi, sarà riservato un apposito spazio grazie alla partecipazione della scuola di ballo Imagine Dance di Lecce.

La prima serata è organizzata in collaborazione con Womb e Babel Sound e vedrà salire sul palco due artisti che hanno fatto la storia dell’hip hop italiano: Katzuma aka Deda e Dj Trix.

Per far capire l’importanza di Deda per la scena Hip hop italiano potrebbe bastare fare un nome: Sangue Misto. Con Neffa e Dj Gruff formava quel trio magico che ha fatto innamorare di questa musica migliaia di giovani italiani. Katzuma è il suo ultimo progetto con il quale, da ormai più di dieci anni, gira l’Italia recuperando preziosi reperti funk in vinile riassemblandoli su stili rinnovati tutti da ballare. Dj Trix è un tarantino “esportato” in Emilia Romagna dove, fin da subito, è diventato un grande protagonista della scena hip hop bolognese degli anni d’oro. Il compito di aprire la serata, sarà affidato a Face Slapperz, Will Tha Noerz ed Heart on Fire sound.

L’appuntamento è fissato per questa sera al Womb di Castromediano (uscita 11/A della tangenziale). Infoline: 389.1518095

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.