pulizia spiaggeLECCE – L’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce rende noto che è stato pubblicato stamattina il bando per l’affidamento dei servizi di pulizia delle spiagge libere del litorale del Comune di Lecce. L’importo complessivo dell’appalto è pari a € 1.112.400, IVA esclusa, per la durata di 43 mesi. Le offerte dovranno pervenire entro il 18 dicembre, apertura buste e successiva aggiudicazione prevista per il 21 dicembre.

pulizia spiagge trattoreIl servizio prevede la pulizia delle spiagge con idonee macchine pulisci-spiaggia in aggiunta ad una serie di interventi identificati sulla base delle attuali necessità dell’Amministrazione e derivanti dall’esperienza acquisita sul campo e relativa alla massiccia presenza turistica nel periodo estivo come, ad esempio, la pulizia di sostegno (pulizia manuale delle spiagge e delle scogliere), la pulizia delle dune, avanduna e del retroduna, la fornitura, posizionamento e svuotamento quotidiano di contenitori portarifiuti e mini isole ecologiche, la rimozione di sabbia su sede stradale e riposizionamento, la rimozione della posidonia spiaggiata, il posizionamento di cartellonistica per la comunicazione sul corretto utilizzo e mantenimento della pulizia della spiaggia e, infine, molto importanti, i servizi occasionali e di emergenza.

Tali interventi verranno svolti sull’intero litorale del capoluogo (dal limite confine nord con le pertinenze del Comune di Trepuzzi al limite confine sud con le pertinenze del Comune di Vernole) ed esclusivamente sui tratti di spiaggia libera. Pertanto, le aree di intervento comprendono le seguenti località balneari (compresi i tratti intermedi di litorale) per un totale di circa 11 chilometri: Marina di San Cataldo; Bacini “Li Punzi”; Marina di Frigole; Aquatina; Marina di Torre Chianca; Marina di Spiaggia Bella; Marina di Torre Rinalda.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.