vigili urbaniLECCE – “Il veicolo: controlli e sanzioni”. È il titolo della giornata di studio che si tiene oggi a Lecce. Nell’incontro – organizzato dal C.op (Comitato Operativo Provinciale Lecce – Polizia Locale), in collaborazione con Egaf Edizioni Srl – ci si confronta sulle novità introdotte dalle recenti modifiche del Codice della Strada su argomenti che vanno dalla carrozzeria alle attrezzature, dai dispositivi di illuminazione agli impianti di alimentazione, toccando le principali caratteristiche costruttive dei veicoli rilevanti nella circolazione stradale. Esperti come Giandomenico Protospataro ed Emanuele Biagetti daranno vita ad una giornata a due voci per illustrare gli argomenti sia da un’angolazione tecnica che dal punto di vista giuridico al fine di individuare il corretto regime sanzionatorio. L’appuntamento formativo è gratuito ed indirizzato agli operatori che svolgono servizi di Polizia Stradale.

vigili-cappelloL’iniziativa si inserisce nel ricco programma di appuntamenti di approfondimento professionale che il C.op ha in cantiere per la stagione invernale 2015-2016 e che risponde ad una delle finalità prioritarie dell’associazione, il cui statuto prevede, prioritariamente, di sostenere in modo gratuito la formazione del personale della Polizia Locale, ma anche degli altri organi di polizia. Il convegno tenutosi il 1° dicembre 2014 registrò la partecipazione di circa 600 persone tra appartenenti alle varie forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria) provenienti da tutte le province della Regione Puglia nonché dalla Basilicata.

Il cospicuo numero di iscritti registrato anche per questo appuntamento – ha sottolineato il presidente del C.op della Polizia Locale, Donato Zacheoconferma quanto forte sia la domanda di formazione professionale nella nostra categoria”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.