Mister Braglia
Mister Piero Braglia

LECCE – È Piero Braglia il nuovo allenatore dell’U.S. Lecce. Dopo l’esonero di Antonino Asta ufficializzato in mattinata tramite il sito ufficiale del club giallorosso, la dirigenza ha individuato nel tecnico già di Pisa e Juve Stabia il successore ideale dell’ormai ex mister siciliano. Sulla scelta hanno sicuramente influito i moduli che il tecnico toscano predilige: 4-2-3-1, 4-3-1-2 e 4-3-3, infatti, sono gli schemi ideali se si considerano i giocatori presenti nella rosa di questo Lecce.

Nato a Grosseto nel 1955, Piero Braglia viene nel Salento per cercare la quarta promozione in Serie B dalla vecchia Serie C dopo quelle ottenute alla guida di Catanzaro (2003/’04), Pisa (2006/’07) e Juve Stabia (2010/’11). Nonostante il notevole ritardo già accumulato in classifica da capitan Papini e compagni sotto la guida di mister Asta, siamo ancora ad inizio campionato e, con una squadra competitiva come quella giallorossa, ci sono ancora tutte le carte in regola per poter puntare alla vetta della classifica che, ad oggi, dista 6 punti: non pochi, ma nemmeno tantissimi.

Per i giallorossi, che già domani svolgeranno il primo allenamento con il nuovo tecnico, sarà fondamentale attuare in fretta un cambio di rotta e tornare subito alla vittoria, già dalla sfida casalinga di sabato prossimo contro l’Ischia Isolaverde, per ritrovare subito dopo la debacle di Foggia quella fiducia, quella carica e quella coesione del gruppo che non può certo mancare in una squadra che punta alla vittoria finale del campionato.

Piero Braglia sarà presentato alla stampa domani alle ore 14.00 presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare“.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa:

L’U.S. Lecce comunica di aver affidato la conduzione tecnica della 1^ squadra a mister Piero Braglia, che dirigerà il suo primo allenamento domani mattina alle ore 09.00 a Martignano. La conferenza stampa di mister Braglia si terrà domani alle ore 14.00 presso la sala stampa “S. Vantaggiato” del Via del Mare

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.