GallipoliGALLIPOLI- Arrivano i primi rinforzi per il Gallipoli dopo l’entrata in società del neopresidente Saverio De Benedictis. Per Simone Massari, esterno d’attacco classe 1996, si tratta di un ritorno dopo la trafila giovanile spesa nel Gallo e decorata dall’ottimo campionato da leader nella scorsa stagione con mister Abramo Acquaviva, concluso con la vittoria del Girone M. Massari è impiegabile sull’out sinistro, come trequartista e da seconda punta; la versatilità su tutto il fronte d’attacco è descritta dalla velocità del ragazzo, sempre intento a cercare la rete partendo dalla fascia mancina poi accentrarsi al tiro.

Il reparto offensivo potrà beneficiare anche delle prestazioni di Gianluca Padovano, 25enne, e Lorenzo Franzese, 23enne cosentino reduce dai 4 gol in 14 partite alla Leonfortese, compagine siciliana militante nel Girone I Serie D. In cerca di riscatto è Padovano, esterno d’attacco abituato ad agire lontano dai pali alla ricerca dell’assist per la prima punta, preferibilmente partendo dall’out sinistro per sfruttare il destro. Il gallipolino riparte dopo esser cresciuto con il Gallo dai “Giovanissimi” alla “Berretti”; tanti allenamenti con la prima squadra allora allenata da mister Bonetti e una panchina in coppa Italia, contro il Crotone, caratterizzano la prima vita in giallorosso di Padovano. Franzese, cresciuto nel settore giovanile dei Lupi rossoblù, vanta anche le annate in Serie D con St.Georgen (1 rete in 8 presenze), Nuova Cosenza (1 in 7), Riccione (5 in 14), Due Torri (2 in 9) e Castelfranco, parentesi prima del trasferimento alla Leonfortese. Sull’out sinistro potrà agire anche Eustachio Zaccaro, materano classe 1994 cresciuto nei settori giovanili di Cesena, Bari e Nocerina prima delle ultime due stagioni passate in Serie D tra Puteolana, Sora e Manfredonia, campionati che si aggiungono alla parentesi di Taranto, concretizzata nel 2012-2013 prima dell’ultimo anno da “baby” a Bari.

Una scelta d’esperienza sarà Alessandro Autiero, mediano classe 1975 pronto a mettersi in discussione in questa avventura in riva allo Jonio.

In difesa, oltre al già tesserato Difino, ci sarà il terzino sinistro Luca Maglione, classe 1994 proveniente dal Bolzano. A rimpolpare la batteria dei portieri, composta dai due under Calderaro e Costante, giunge Alfredo Frigerio, 26 anni, ex guardiano dei pali del Pontisola (Serie D Girone B).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.