Mbida gallipoli
Jean Mbida, centrocampista del Gallipoli

GALLIPOLI- Si comincia da dove era finita l’anno scorso, dallo stadio “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni. Il Gallipoli s’appresta a cominciare il campionato proprio dall’impianto che ha ospitato l’ultima partita della scorsa stagione. Allora l’aria era diversa, ed un Gallo infarcito di juniores cedette il passo ai padroni di casa, determinati a vincere (3-0 il finale) per raggiungere la matematica salvezza. Il Gallipoli di mister Stravato però è ancora un cantiere, e la rosa, elencata in seguito, necessiterà sicuramente di altri elementi che definiranno i loro accordi dopo la prima in campionato.

Tra i disponibili per la partita di domani ci sono i centrocampisti Mbida , Mariano e Bonacchi (ex Anziolavinio), l’attaccante ex Rende Cris e i difensori, presenti anche l’anno scorso, Rosato, Lorusso e Gigante.

Sarebbe difficile ipotizzare un undici titolare che mister Stravato potrebbe proporre in terra lucana, ma l’allenatore laziale potrebbe proseguire con il 4-3-3, modulo usato in tutte le partite del precampionato gallipolino. Davanti all’ex Cosenza Calderaro tra pali, la difesa dovrebbe essere composta dagli under Gigante e Foschini e dalla coppia centrale Lorusso-Rosato; Foschini potrebbe anche andare al centro insieme allo scuola Taranto, lasciando l’out sinistro alle incursioni di Lorusso. A centrocampo, con Mariano ancora non in condizioni perfette, i papabili potrebbero essere Lai (’97), Jean Mbida ed uno tra Bonacchi, Portaccio e appunto Mariano. Davanti il perno centrale è Cris; ai suoi lati potrebbero agire Francesco Martena, attaccante esterno ex Cynthia, e il gallipolino Mattia Negro. 

La rosa a disposizione di mister Stravato:

Portieri: Calderaro Matteo (1997), Costante Luca (1997).

Difensori: Cerquetani Mauro, Foschini Filippo (1996), Gigante Giacinto (1996), Lorusso Alessandro, Mauro Mirko, Rosato Raffaele, Tundo Luca (1997).

Centrocampisti: Bonacchi Gabriele (1995), Carrozza Fernando (1999), Lai Jacopo (1997), Mariano Francesco (1995), Masciello Yuri (1997), Mbidà Jean, Portaccio Andrea (1996), Portaccio Davide (1998), Sansò Giuseppe (1997).

Attaccanti: Buccarella Michele, Cris El Hadj, Iurato Marco (1998), Luca Matteo (1996), Martena Francesco, Negro Mattia (1995). 

I convocati per la partita di Francavilla in Sinni:

Portieri: Calderaro, Costante.

Difensori: Foschini, Gigante, Lorusso, Rosato.

Centrocampisti: Bonacchi, Carrozza, Lai, Mariano, Mbida,, Portaccio A., Portaccio D., Sansò.

Attaccanti: Buccarella, Cris, Iurato, Luca, Martena, Negro.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.