Matteo Liviero con la polo del LecceLECCE – Il Lecce si è assicurato il terzino sinistro tanto atteso. Il club giallorosso ha infatti ingaggiato il baby Matteo Liviero dalla Juventus. Un eccellente colpo di mercato per il diesse Stefano Trinchera che è riuscito a consegnare a mister Antonino Asta una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico della formazione salentina.

In una nota, il club giallorosso ha confermato la “fumata bianca” nella laboriosa trattativa che ha portato il 22enne calciatore nel Salento: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Liviero dalla Juventus FC“.

Già nelle scorse settimane vi avevamo anticipato l’esistenza di una pista che portava al difensore di Castelfranco Veneto per uno dei ruoli più difficili da coprire (leggi qui). Lo stesso tecnico leccese, pochi giorni fa, aveva dichiarato che quello i terzini sinistri sono difficili da trovare sul mercato e che le squadre che ce li hanno difficilmente se ne privano. Nel caso di Liviero, la Juventus alla fine ha però acconsentito di mandare il ragazzo a farsi ulteriormente le ossa in Lega Pro tra le fila di una società ambiziosa e che aspira a fare il salto di categoria qual è il Lecce.

In passato il difensore bveneto ha già militato cin Carpi, Pro Vercelli e Perugia, assaggiano tanto la Serie B, quanto il terzo campionato italiano. Nessun problema, dunque, per lui nel tornare a misurarsi nuovamente con quella che fino a pochi anni addietro era chiamata Serie C.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.