Mercatino delle etnie S. Oronzo 2015LECCE – In occasione delle festività di S. Oronzo sono in programma quattro giorni densi di appuntamenti al Mercatino delle arti e delle etnie di viale Aldo Moro a Lecce. Il via è stato dato già ieri sera con il concerto di Rankin Lele e Papa Leu feat Ghetto Eden; presenti alcuni stand per la somministrazione della birra artigianale prodotta nel Salento.

Stasera, 24 agosto, è in programma la manifestazione La moda nel Mondo”, sfilata di moda con gli abiti tipici etnici pregiati provenienti da tutti i paesi del mondo presenti all’interno del mercato etnico. Si prevede anche il coinvolgimento degli atelier e delle scuole di moda salentine e la degustazione di tutte le birre artigianali salentine.

Martedì 25 agosto è in programma invece La notte dei Ritmi Ancestrali”, degustazione di bevande e cocktail da tutto il mondo, con danze e musiche in contaminazione, dai ritmi tribali percussioni, pizzica, samba, odissi e kukipudi, isskista, ahlam, con l’esibizione di vari gruppi musicali e danzatrici professioniste provenienti da tutto il mondo, che si alterneranno per tutta la serata fino alla jam session finale.

Mercatino etnie S. Oronzo birra artigianaleInoltre, nel corso della quattro giorni leccese, ci sarà la possibilità di degustare i piatti tipici provenienti da tutto il mondo e le birre artigianali salentine.

L’ultima serata si svolgerà mercoledì 26 agosto con “Note e Profumi D’ Oriente“, musica dal vivo con degustazioni tipiche, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze, e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Durante tutte e tre le serate sarà presente una mostra fotografica permanente sui bambini della Tanzania, con proiezioni di filmati sull’attuale situazione economico finanziaria del paese.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.