Festa pasticciotto 28 luglioSURANO – data da ricordare per tutti i golosi presenti nel Salnto: oggi si celebra infatti il pasticciotto. A Surano stasera riflettori puntati sul principe della dolce gastronomia salentina. A partire dalle ore 20:00 l’Amministrazione comunale ha organizzato l’VIII edizione della Festa del pasticciotto.

A caratterizzare l’evento di questa fine del mese di luglio sarà l’Associazione dei Pasticceri Salentini che si cimenterà nella produzione in loco dei pasticciotti che verranno poi distribuiti gratuitamente a tutti i visitatori della festa. Si potranno inoltre degustare per le strade del centro storico le pietanze della tradizione locale ed i prodotti tipici di qualità realizzati da numerose aziende agricole del territorio tra cui figurano formaggi, salumi, grappe, conserve, frise di grano e di orzo, vini, oltre ai prodotti dell’area mediterranea.

Spazio infine anche alle prelibatezze culinarie che saranno preparate ed offerte dalla comunità locale di immigrati dal Marocco, che farà degustare il couscous e dolci tipici del proprio paese d’origine. Chiusura in musica con il gruppo di musica irlandese Irish Music Tribute e della musica popolare salentina con gli Alla Bua in concerto.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.