chiostro dei teatini lecceIn occasione del ventennale della scomparsa di Raffaele Protopapa, torna in versione estiva Le Parole della Memoria, il ciclo di spettacoli dedicati al teatro nel Salento, promosso dal Centro Studi Raffaele Protopapa, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

Quattro gli appuntamenti in programma, i primi due nel Chiostro dei Teatini e gli ultimi due nel Teatro Romano, a Lecce, per la nota rassegna, con cui da quasi vent’anni l’associazione Protopapa si propone di rivalutare e diffondere le tradizioni e la cultura del “teatro minore” salentino.

Il debutto avverrà questa sera alle ore 21, nel Chiostro dei Teatini a Lecce, con il gruppo teatrale Epidauro che porterà in scena “Parienti… serpenti”, due atti brillanti di Livio De Carlo.

In vista di una probabile eredità, senza nessuna indicazione preventiva riguardo ai beneficiari, quali possono essere le reazioni di fronte ad una tale opportunità? I parenti del defunto aspetteranno con calma gli eventi,l oppure cercheranno di volgerli a proprio beneficio? Parenti divisi, oppure uniti, a seconda della situazioni.

Il ciclo di spettacoli “Le parole della memoria” proseguirà martedì 28 luglio, sempre alle ore 21. I Magazzini Teatrali “I Castellani” rappresenteranno sul palcoscenico allestito nel Chiostro dei Teatini “Il castello e la luna”, opera scritta, diretta e interpretata da Chicco Passaro. La rassegna si chiuderà il 12 agosto, con una serata evento ideata da Franco Ciardo e dedicata a Raffaele Protopapa.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.