Silenzi di PorporaLECCE – Questa sera alle ore 20,30, la Locanda Rivoli a Lecce (via Augusto Imperatore 13), ospiterà la presentazione del libro del maggiore del R.I.S. di Messina Carlo Romano “Silenzi di porpora”, edito da Falco Editore.

All’incontro con l’autore, che sarà introdotto da Patrizia Cretì, docente dell’Università del Salento, interverranno Filomena D’Antini Solero, consigliera di parità ed ex assessore alle Pari opportunità della Provincia di Lecce, Maria Pia De Giovanni, criminiloga, psicoterapeuta e psicologa forense, il colonnello Antonello Massaro, direttore Centro Tecnico Logistico Interforze e l’editore Michele Falco. A moderare l’incontro la giornalista Cecilia Leo.

IL LIBRO – È un thriller mozzafiato, una serie di delitti legati da un misterioso velo di porpora messi in scena con cruda efferatezza. “Silenzi di porpora” (Falco Editore) è un romanzo avvincente, scritto dal maggiore del R.I.S. di Messina Carlo Romano, all’esordio letterario. Il thriller racconta le indagini effettuate dal neocapitano del R.I.S. – Reparto Investigazioni Scientifiche – di Messina, Giovanni Raimondi, per stanare un serial killer definito il “mostro dei mosaici umani”. Raimondi viene messo alla prova di fronte a un macabro rebus: all’interno di musei delle più grandi città siciliane vengono ritrovati, ogni volta, due cadaveri (un uomo e una donna) fatti a pezzi e ricomposti in un terrificante mosaico. Inizia per Raimondi e i suoi abili collaboratori una corsa contro il tempo per fermare l’assassino (o l’assassina?), tra sopralluoghi, complesse analisi e ricerche, che condurranno l’ufficiale e la sua squadra a un’agghiacciante verità.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.