IMG_4666NOVOLI – Si parte con il Festival del teatro e delle arti nella valle della Cupa promosso da Comune di Novoli, Comune di Campi Salentina, Teatro Pubblico Pugliese, Teatri Abitati Residenza di Novoli, Factory e Principio Attivo teatro.

Questa sera dalle ore 20:00 il centro storico di Novoli, e Piazza Regina Margherita, diventeranno un grande palcoscenico sul quale prenderanno vita tante piccole azioni performative e installazioni che sono nate qui nella residenza di questi giorni.

Sarà la serata conclusiva della settima edizione del K-now! Il laboratorio del teatro pugliese, che per 5 giorni ha invaso la comunità novolese con la presenza di oltre 50 artisti provenienti dalla Puglia ma anche da Roma, Ancona e Berlino, ospiti nell’ambito delle attività della residenza “Teatri Abitati” di Novoli, da poco assegnata a Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro.

IMG_4651K-now, che cos’è – È un festival di arti urbane che trasforma radicalmente il paese per qualche giorno, ma lascia dietro di sé una traccia, poiché la trasformazione permane nella percezione degli abitanti per molto più tempo, avendo aperto a nuove possibilità di visione degli spazi urbani, tramite una riflessione interiore e artistica che si apre al pubblico rendendo “teatro” i luoghi “comuni”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.