J-Ax
J-AX

Domenica 16 Agosto al Lido Baia del Sole di Monopoli (BA), ci sarà ospite al South Madness Festival, J-Ax, uno dei maestri dell’hip hop italiano, che arriva con il suo tour “Il bello d’esser brutti Tour”.

Quella di J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, è una vera e propria rinascita artistica. Dopo essersi scrollato di dosso il passato, è tornato alla ribalta con un album di assoluto successo, “Il bello d’esser brutti”, primo disco autoprodotto per l’etichetta Newtopia, avventura imprenditoriale che condivide con l’amico Fedez. Un sodalizio nato dal malcontento di entrambi rispetto alla discografia italiana: “Tutti e due pensavamo che la nostra espressione, il nostro successo, erano limitati dal fatto che chi ci doveva credere non ci credeva abbastanza – ha spiegato J-Ax -, quindi abbiamo dimostrato che mettendo la giusta attenzione e i giusti budget dove andavano messi, le cose funzionano”.

“Il Bello d’esser Brutti”, venti tracce, disco di platino e in top ten FIMI dall’uscita (27 Gennaio) ha visto la collaborazione di artisti del calibro di Club Dogo, Nina Zilli, Il Cile, Neffa, Max Pezzali e lo stesso Fedez. E dopo tre anni di silenzio, il rapper per eccellenza in Italia, quello che, come dice lui stesso, insieme a pochi altri ha “scritto la grammatica del rap italiano”, è tornato in tour facendo sold out in quasi tutte le date e registrando il tutto esaurito ovunque.

Il South Madness Festival, rassegna estiva interamente dedicata alla musica rap, vedrà sul palcoscenico del Lido Baia del Sole di Monopoli altri tre big dell’hip hop: Marracash il 19 Luglio, Fedez il 9 Agosto e Guè Pequeno il 30 Agosto.

 Biglietti disponibili on line sul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita BazingaTicket.com.

INFO

South Madness Festival

Location: Lido Baia del Sole, Contrada Capitolo, Monopoli (BA)

Prevendite: 27€ + 3€ d.p.

Infoline: 3802397611 / 3927269143

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.