PalcoIl Segretario Provinciale del PD, Salvatore Piconese, aperto i lavori  dell’Assembla Provinciale del partito, dove erano presenti i due neo consiglieri Ernesto Abaterusso e Sergio Blasi, oltre ai due parlamentari Salvatore Capone e Federico Massa, con questa relazione:

“Il PD salentino augura buon lavoro al Presidente Emiliano, ai consiglieri di maggioranza e all’intero consiglio regionale.

L’auspicio è che da subito si affrontino i grandi temi che investono la nostra regione, la lotta alla xylella e il sostegno al mondo agricolo, la qualità dei servizi sanitari e il diritto alla salute dei cittadini, le politiche per lo sviluppo e il lavoro, la celerità e l’efficacia della spesa dei fondi europei.

Il PD del Salento ha colto un ottimo risultato elettorale, facendo di Lecce la prima provincia della Puglia  per i consensi raccolti dal PD. Grande merito va ai militanti democratici che generosamente, pur in presenza di una sfiducia crescente verso la politica e i partiti, hanno dedicato alla politica a sostegno di Emiliano e del PD una parte importante del loro tempo.

È stato inoltre premiato lo sforzo della Segreteria provinciale di  definire una lista forte, rappresentativa e unitaria del PD e per questo è doveroso ringraziare tutti i candidati che, ancora una volta, hanno dimostrato il loro radicamento sul territorio insieme alla capacità di interloquire con larga parte della società, avanzando idee e proposte utili per il Salento.

Spetterà a  Michele Emiliano decidere la squadra di governo e siamo certi che lo farà con sagacia e lungimiranza, tenendo conto delle aspettative di ogni territorio”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.