BizzocaLECCE – Proseguono a Lecce gli incontri con i Laboratori di Arti Terapie; lunedì 22 giugno, dalle ore 15 alle ore 18,  nella sala Tersicore presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta 24, a Lecce, appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia, dedicato alla DanzaMovimentoTerapia, condotto dalla danzatrice e specializzanda in DanzaMovimentoTerapia Sara Bizzoca.

Il prossimo incontro di Musicoterapica con l’esperto Luca Buccarella si terrà lunedì 29 giugno, alle ore 16, nella Sala Tersicore, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce.

COSA SONO I LABORATORI DI ARTI TERAPIE – Sono dei momenti preziosi di sperimentazione che hanno come fattore comune quello di costituire un canale di comunicazione ed espressione alternativo al verbale. Questa esperienza laboratoriale intende stimolare una ricerca profonda sulle possibilità espressive legate al movimento, per migliorare il rapporto con il proprio corpo e dare ascolto alle emozioni che vi albergano. Giocare con il senso del peso, l’equilibrio, il fluire del movimento nello spazio e il contatto con gli altri, permetterà ai partecipanti al laboratorio di far emergere maggiore consapevolezza e conoscenza di sé.

OBIETTIVO – Diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.

 

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.