ascus lecce squadraLECCE – In occasione del trentennale della sua fondazione, la A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce ha organizzato un torneo internazionale di calcio a 5 per non vedenti assoluti denominato Apulia Tournament. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Lecce, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni e della Federazione Italiana Sport Paralimpici per ipovedenti e ciechi. La cerimonia d’apertura e la presentazione delle squadre partecipanti si svolgeranno domani, venerdì 19 giugno, alle ore 18:30, nell’l’impianto sportivo denominato ex Opis, in via Miglietta 5 a Lecce. Subito dopo è previsto l’inizio della prima gara del torneo.

La società sportiva A.S.Cu.S. UIC Lecce è una realtà consolidata nel panorama calcistico paralimpico nazionale con un palmarés da grande squadra che conta 9 Scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. Oltre a quella calcistica, la società vanta diversi atleti che praticano discipline paralimpiche come nuoto, atletica e showdown.

L’A.S.Cu.S. UIC Lecce inoltre, sul territorio salentino, promuove diverse attività di sensibilizazione, che hanno come obiettivo il facilitare a persone con disabilità, l’ingresso nel mondo dello sport, senza tralasciare momenti socioeducativi utili a favorire la conoscenza e il processo d’inclusione. Il torneo internazionale si chiuderà domenica 21 giugno con la premiazione delle squadre e la consegna delle targhe ricordo a tutti gli sponsor.

“Il torneo internazionale – ha spiegato Antonio Potenza, consigliere A.S.Cu.S. UIC Lecce – sarà l’occasione per far scoprire a chi non la conosce, una realtà di potenzialità: un mondo d’imprese che sembrano impossibili, ma che per i nostri ragazzi rappresentano la ‘normalità’.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.