siffDal 5 al 13 settembre 2015 torna il grande cinema indipendente internazionale con il SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Il Festival concluderà a Tricase il tour mondiale che ha toccato Londra, Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Santiago del Cile, New York e prossimamente Dubai e Yerevan in Armenia.

La manifestazione rinnova nel suo sesto appuntamento la volontà di celebrare e promuovere i nuovi talenti e le loro opere con particolare attenzione al lavoro dei giovani. Il cinema indipendente, sia italiano che straniero, è il vero protagonista.

Non solo un concorso internazionale ma anche una iniziativa volta a vestire Tricase di una sofisticata nota di mondanità. Un evento divenuto di prestigio grazie alle valenze artistiche del festival, alla bellezza e alla eleganza della location, Piazza Pisanelli, ma soprattutto grazie alle personalità italiane e internazionali che interverranno, testimonianze di mondi diversi per offrire una eterogenea visione sul cinema, l’arte e la cultura.

Il Salento International Film Festival sceglie come location privilegiata il centro storico di Tricase e il Palazzo dei Principi Gallone, sontuoso monumento e centro culturale della Città, e per 9 giorni – dal 5 al 13 Settembre 2015 – il cinema sarà protagonista di un grande evento culturale e turistico.

L’obiettivo primario del SIFF consiste nel favorire la conoscenza e la diffusione del cinema indipendente, creando un’occasione di confronto tra le produzioni cinematografiche internazionali e nazionali consapevoli del fatto che il cinema è la forma più potente di comunicazione culturale e di legame tra culture e popoli.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.