pennelli_e_colori_gratisProsegue con un nuovo incontro Laboratori di Arti Terapie. Percorsi individuali di arti terapie in gruppo, rassegna artistico–culturale promossa ed organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, evento patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Oggi dalle ore 16 alle ore 19,  nella sala Tersicore presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta 24, a Lecce, appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia, dedicato alla Teatroterapia, condotto dal sociologo e diplomando in Teatroterapia Rosario Diviggiano.

L’esperienza laboratoriale si propone di far scoprire – o ri-scoprire – ai partecipanti che, prima di tutto e al di sopra di tutto, c’è la Relazione che si palesa in tutta la sua autenticità attraverso le dinamiche di gruppo che si attivano tra i partecipanti: nella finzione è facile innamorarsi della verità della relazione. Mettersi in gioco in questo contesto significa provare a fare i teatranti “riflettendo empiricamente” sul concetto di Altro, di Estraneo, di Diverso.

Obiettivo della rassegna, che si concluderà nel mese di novembre, è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie. Tutti i laboratori sono condotti da esperti della materia (psicologi, neurologi, psichiatri, psicoterapeuti).

Il prossimo incontro di DanzaMovimentoTerapaia con l’esperta Sara Bizzoca si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 15, nella Sala Tersicore, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.