conf
La conferenza

GALLIPOLI – “Miss Mondo Italia oltre che show infatti è uno degli strumenti di marketing territoriale più innovativi ed utili. Con la nostra carovana di bellezza contribuiamo al miglioramento dell’immagine dei luoghi che ci ospitano e lo facciamo 365 giorni all’anno lungo tutto lo Stivale. Miss Mondo è un indotto di promozione per il Salento e Gallipoli in particolare. Sono felice ed orgoglioso da salentino di abbinare la fascia di Miss Mondo Italia, alla città di Gallipoli, realizzando nei fatti un connubio di bellezza unico sobrio e raro. Non parlerò volutamente della finale ma di questo aspetto che più di tutti mi sta a cuore”. Queste sono le parole di Antonio Marzano, direttore nazionale del concorso Miss Mondo Italia, che ieri presso il Salone delle Feste dell’Ecoresort le Sirenè di Gallipoli (Lecce), ha partecipato all’incontro di presentazione alla stampa della manifestazione  di bellezza Miss Mondo Italia 2015 che decreterà la Miss italiana che parteciperà alla finale internazionale di Miss World il prossimo 19 dicembre, sull’isola di Sanya in Cina.

Marzano poi ha tracciato un bilancio:  “Modestia a parte siamo il grande evento che apre l’estate nella nostra terra. Che penso di Gallipoli? Che è una città splendida, unica, fantastica. In questi anni, si è dimostrata all’altezza di ospitare una manifestazione nazionale di prestigio come Miss Mondo Italia, e per questo noi continueremo qui la nostra programmazione. Il Teatro Italia nuova location dello show finale poi, arricchisce la manifestazione di ulteriore pregio. Il mio staff e la direttrice artistica Maria Rosaria de Simone hanno costruito un format nuovo, innovativo, fresco, giovane. Grazie alle aziende partner che ci credono e scommettono sul nostro evento, grazie ai Gallipolini che ci accolgono sempre a braccia aperte”.

Ovviamente al centro di tutto bisogna rimarcare l’importante ruolo dell’organizzazione che, insieme alla location, fa la differenza: “È il vero motore di promozione del territorio ed ormai grande evento nazionale, degno di una cornice naturalistica unica come quella di Gallipoli – conclude Marzano – capace di ospitare nel modo migliore 50 bellezze italiane ed i suoi tanti graditi ospiti”.

premiateNel corso della presentazione sono state assegnate le prime fasce speciali a Serena Petralia (Sicilia) numero 2 Miss Caroli Hotel; Diandra Marrazzo (Lombardia) numero 36 Miss Gambe; Maria Teresa Corso (Sicilia) numero 34 Dress Award (miglior abito da sera).

Inoltre sono state comunicate anche le tre finaliste delle Fasce Speciali Sport, Beach, Model e Talent. Da queste terne si conosceranno la notte del 13 giugno le vincitrici direttamente sul palco del Teatro Italia.

Beach: 24 Jennifer Casula  (Emilia Romagna), 7 Giulia Belmonte (Abruzzo), 28 Maura Loffarelli (Basilicata)

Model: 38 Tania D’Avolio (Emilia Romagna), 49 Greta Galassi, 39 Erika De Matteis (Lazio)

Sport:  28 Maura Loffarelli (Bsilicata), 30 Serena Matteo (Molise), 27 Claudia D?Alessandro (Sicilia)

Talent: 45 Rachele Risaliti (Toscana), 24 Jennider Casula (Emilia Romagna), 44 Erica De Matteis (Lazio), 18 Elisa Muriale (Piemonte).

Le altre fasce speciali che si assegneranno sono quelle di partnernazionali: Vitality’s, KKerly, Gil Cagne, Ago Italia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.