Museo-Castromediano-LecceProsegue con un nuovo incontro Laboratori di Arti Terapie. Percorsi individuali di arti terapie in gruppo, la rassegna artistico–culturale promossa ed organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Domani, venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 17, nella Mediateca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, in viale Gallipoli a Lecce, appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia,  dedicato allea Teatroterapia, condotto dall’attore, regista e teatroterapeuta Vincenzo Forcillo.

“Il corpo tra forma e dramma”: il laboratorio sarà incentrato sulla percezione del sè corporeo, la gestione dello spazio e del tempo, la voce, il respiro. Sentire il mondo interiore attraverso la mediazione del corpo che si proietta verso la realtà esterna. Il corpo riscoperto come essenza neutra, ma anche nelle sue più autentiche potenzialità espressive. Il corpo che racconta: è così la vera essenza del teatro.

Obiettivo della rassegna, che si concluderà nel mese di novembre, è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie. Tutti i laboratori sono condotti da esperti della materia (psicologi, neurologi, psichiatri, psicoterapeuti).

Il prossimo incontro di Teatroterapia con l’esperta Rosaria Diviggiano si terrà mercoledì 17 giugno, alle ore 16, nella Sala Tersicore, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.